Menu & Search
ÒUA VINTAGE club: Vanchiglia Made me do it

ÒUA VINTAGE club: Vanchiglia Made me do it

Dalla Liguria al Lazio, fino a Torino. Un vintage shop contemporaneo in cui l’unico limite è lo spazio fisico! Una perla di stile firmato Vanchiglia.

ÒUA VINTAGE CLUB
Via Guastalla 18 | Torino

Me – Sa | 14 – 20

Sito | Instagram

Sono passata da ÒUA Shop qualche mese fa, per caso, solo perché mi piace il quartiere in cui si trova. Vanchiglia è così, una sede di ricordi giovani e freschi in cui tanti di noi hanno dato il meglio di loro nelle sere d’estate con i sorrisi degli amici in sottofondo.

Ancora oggi Vanchiglia la sera si anima, parla, racconta, urla! Complici anche nuovi avventurieri però, in questo ultimo periodo ha sperimentato anche la vita da quartiere con nuove vibezzzz tutte da scoprire
ÒUA è un mix di città condensate in un’idea. L’idea di Ilaria, cresciuta in Liguria, ma con la voglia di scoprire cosa riserva l’Italia. Dopo un’esperienza a Roma approda a Torino decidendo di costruire un luogo in cui contenere tutta la sua esperienza.

Il giorno in cui ho conosciuto Ilaria ho percepito un fuoco negli occhi, quella luce che ti fa “buttare” nelle cose, senza pensarci troppo! Poi mi ha detto che ha lavorato diversi anni nel retail, è lì ho capito.
Quando per un certo periodo di tempo rinunci alla tua vita per vivere il sogno di qualcun altro il desiderio di affermarsi come persona urla ancora più forte, bussa, combatte, cresce. Fino a regalarti un prodotto di cui andare fiera.

ÒUA vintage non segue schemi precisi, la selezione è molto accurata e la scelta é vasta, nonostante lo spazio contenuto.
Meglio spazi ridotti quando si parla di vintage, in questo modo aumenta anche la possibilità di fare affari!

Da poco Ilaria è diventata mamma, me lo racconta con la sua piccola tra le braccia con lo sguardo di chi ha ricevuto il regalo più bello del mondo. “Sono qui, con lei, non potrei essere più felice”.
ÒUA vintage nasce per un’esigenza e cresce accogliendo tutti quelli che del vintage sono estimatori o semplicemente apprezzano i tempi lenti della ricerca.

Con il suo vestito a fiorellini anni 50 e una marea di tatuaggi che escono fieri da sotto la seta, posso dirvi che un giro in Vanchiglia non è mai stato così ricco di storia e passione! 

Dopo aver acquistato un nuovo amico per il vostro armadio, non ci resta che raccontarci le ultime notizie davanti ad una tazza di tè! Leggi qui per scoprire Seta!


All images @ 2022 Fabio Rovere

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!