Menu & Search
Casa Angiolina, la casa vacanze a Govone per esplorare le Langhe

Casa Angiolina, la casa vacanze a Govone per esplorare le Langhe

I weekend fuori città. In totale libertà e rilassatezza. In una casa vacanze nelle Langhe. Esiste qualcosa di meglio di un paio di giorni (o perchè no? una bella settimana) da passare tra camminate nei boschi, visite a castelli, degustazioni di vino e fantastici pranzi negli agriturismi della regione? Probabilmente non c’è e se siete decisi a partire all’esplorazione del territorio Villa Angiolina è la perfetta casa-base!

Casa Angiolina | Casa vacanze Langhe

Via Marello Boetti, 71A | Govone CN
Per prenotazioni | +39 336 6326512
| cristina.sorice@tourdivini.com

Aperta tutto l’anno | Wi-fi | Parcheggio | Noleggio biciclette
Prenotazioni di minimo 2 notti

Capienza 8 persone | 250€ a notte (4 persone 200€)

Sito | Facebook | Instagram

casa-vacanze-langhe

La magia di dormire in una villa del Settecento che è una casa vacanze nelle Langhe

Casa Angiolina è così come vi aspettereste una casa del Settecento. Costruita per il sarto alla corte del castello di Govone, ha tutti i comfort che ci si può aspettare. Al piano terra un’ampia cucina e sala da pranzo dove preparare bellissime cene e osservare il panorama del Roero e delle Langhe mentre si fa colazione. Di fianco una sala completamente vetrata che d’inverno sembra fatta apposta per poltrire al sole e riscaldarsi come i gatti.

Al piano superiore quattro camere da letto doppie, ognuna con una caratteristica particolare: lo scaldaletto antico, oppure il pavimento in piastrelle dell’epoca. Tutte con un piccolo terrazzino per svegliarsi e far entrare tutta la luce del sole.

dove-dormire-langhe
casa-vacanze-langhe
casa-vacanze-langhe
casa-vacanze-langhe
dove-dormire-langhe
casa-vacanze-langhe
casa-vacanze-langhe

Il giardino, gli alberi da frutta e l’ospitalità bike-friendly

Ma forse il pezzo forte di Casa Angiolina è il giardino: dalla zona con le sdraio e gli ombrelloni per chiacchierare e fare aperitivo, al solarium sotto i filari di vite, alla serra dove d’inverno vengono ritirate le piante e che è un angolo di pace e di mistero.

Ma nel giardino troverete anche tantissimi alberi da frutto, per noi albicocche in preparazione che sembravano buonissime e una doccia all’aperto pensata per i ciclo-turisti. E noi biciclettari in città e in vacanza siamo subito stati conquistati da questa particolarità.

casa-vacanze-langhe
dove-dormire-langhe
 casa-vacanze-langhe
 casa-vacanze-langhe

TourDivini e la possibilità di organizzare la tua vacanza ideale

Ma Casa Angiolina è molto di più di una semplice casa vacanze nelle Langhe. Casa Angiolina è il sorriso di Cristina, la sua proprietaria, che ti racconta di quanto ami queste terre e di come la casa appartenesse alla sua famiglia. Di quanto per lei sia così importante ridarle una nuova vita e farla risplendere di quella vitalità che lei ricorda da bambina.

E Cristina è anche l’anima e il cuore dietro TourDivini, un tour operator di viaggi in Italia e all’estero, ma particolarmente specializzato nelle Langhe e nel nostro territorio. Saprà consigliarti la cantina perfetta per fare quella degustazione di vino che cercavi da tempo. O il ristorante ideale per assaporare il tartufo. O organizzarti la gita in bicicletta alla scoperta delle colline delle Langhe. Non porre limite alla tua fantasia con Cristina, il suo lavoro è esaudire i sogni nel cassetto in fatto di vacanze.

casa-vacanze-langhe
casa-vacanze-langhe

La merenda sinoira in mezzo al vigneto

Durante la nostra visita a Casa Angiolina abbiamo partecipato a un’altra bellissima iniziativa organizzata da TourDivini, con la partecipazione di Federica Piccoli Creative Events e dall’Azienda Agricola Maurizio Ponchione. Una bellissima merenda sinoira organizzata in mezzo alla vigne in un ciabot.

Prima di iniziare abbiamo partecipato a una degustazione meditativa di vino a opera di Federica che ci ha fatto sentire ancora più forte sapori, profumi e rumori della vigna e del vino e ci ha preparato ad assaporare la merenda ancor di più. Davvero un’atmosfera magica!

merenda-sinoira-langhe
merenda-sinoira-langhe
merenda-sinoira-langhe
merenda-sinoira-langhe
merenda-sinoira-langhe
merenda-sinoira-langhe

All images © 2019 Daniele Epifani