Sta prendendo sempre più piede la tendenza di godersi gli hotel nella propria città, con la complicità di una continua proposta di strutture che definire unicamente “alberghi” sarebbe (e in effetti, è) riduttivo. Tra i nomi sempre più noti spicca quello del W Rome hotel.
La zona è quella della Dolce Vita, in una traversa della famosa Via Veneto che da sempre ospita nei suoi meravigliosi palazzi hotel di lusso che per troppo tempo sono sembrati a tutti noi inaccessibili, ma c’è una novità. Sono lontani i tempi in cui guardavamo agli hotel come luoghi di soggiorno e pernottamento e ancor più lontani sono i tempi in cui tutti i servizi legati al mondo dell’hôtellerie venivano visti ad uso esclusivo di chi pernotta nelle strutture. É infatti sempre più comune concedersi qui quello che potremmo goderci in un qualsiasi bar, ristorante o cocktail bar all’interno di un hotel.
W Rome hotel: un hotel dall’energia magnetica
Il W Rome Hotel ci ha colpiti per la sua energia: oltre alle sue 162 camere, propone una serie di servizi che ci hanno attirato come il miele per le api.
Partiamo da Giano Restaurant, fiore all’occhiello della proposta gastronomica del W Rome Hotel. Aperto per la colazione, il pranzo e la cena, si estende nella bellissima boiserie di legno con oggetti di design e all’esterno, nello splendido Giardino Clandestino in condivisione con W Lounge. La cucina è gestita dallo chef stellato Ciccio Sultano, che porta in tavola sapori freschi e genuini con un continuo richiamo alla Sicilia, sua terra di origine. Il nostro consiglio? Il brunch della domenica: ottimo se volete concedervi un brunch diverso dal solito, ricco di proposte sia salate che dolci, questi a cura di Fabrizio Fiorani.
La proposta culinaria continua poi sulla splendida terrazza del W Rome Hotel con il concept Seu Pizza con vista: una vera e propria esperienza culinaria sui tetti di Roma, che si divide la scena con la pizza di Pier Daniele Seu, insieme ai suoi fantastici fritti e una proposta di crudi di pesce.
Occhio di riguardo per drink e cocktail
Ma non di solo esperienze culinarie vive l’uomo: al centro della scena trova spazio anche il beverage, e il W Rome Hotel in questo si presta alla perfezione. La W Lounge e il rooftop propongono infatti drink e cocktail esclusivi dell’hotel, che si presta anche ad eventi unici e presentazioni in termini di distillati.
L’ultimo presentato in casa W Rome? Silent Pool, un gin che arriva a Roma direttamente dal Surrey e che si afferma come distillato dalla produzione naturale ed ecosostenibile, grazie all’utilizzo di botaniche (24 per l’esattezza) presenti per natura nella zona adiacente alla distilleria.
Il W Rome ha fatto da sfondo alla presentazione romana di Silent Pool Gin, con una master class all’interno della W Lounge e un cocktail party sull’esclusiva terrazza, prestandosi alla perfezione all’evento come un vero padrone di casa sa fare.
Che siate alla ricerca di un posto dove mangiare o sorseggiare un drink, appagando anche il desiderio di sentirvi coccolati come solo un hotel ci sa far sentire, il W Rome Hotel è il posto che fa per voi.
Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!