Menu & Search
BACKYARD Jewels, sbirciamo in questo cortile?

BACKYARD Jewels, sbirciamo in questo cortile?

Imprenditoria giovanile, finalmente!

Sono giovani, simpatici e pieni di energie. Sono Alessandro e Fabio e questa è una bella storia di imprenditoria giovanile che merita di essere raccontata. Leggete qua!

Backyard Jewels Torino
Via San Secondo 14 | Torino


Lu – Sa | 10-19.30
Instagram | Sito

BACKYARD Jewels Torino

Ispirazioni nordeuropee

Uno laureato in economia, l’altro artista, hanno deciso di unirsi per lanciare un nuovo brand di gioielli ispirati all’essenzialità nordeuropea.

Tutto è iniziato anni fa in un cortile, dove uno di loro ha aperto un’officina e ha iniziato a creare i primi anelli. Nasce così il nome “BACKYARD”, Il cortile da cui tutto è partito e dove nascono i progetti più belli. Un luogo di scambio di idee e di festa, di creatività e di arte.

Ma cosa combinano ‘sti due boyz in via San Secondo?

Creano gioielli di alta qualità in argento sterling 925, oro e pietre preziose naturali. La produzione è tutta gestita nella loro bottega artigiana dove l’architettura industriale, la musica e le persone ispirano in modo determinante la collezione. Orecchini, bracciali e soprattutto anelli, tutto handmade e con uno stile ben definito.

I pezzi di BACKYARD sono pensati per essere indossati sempre e per sempre. Adatti in ogni occasione, abbinati in modo diverso, sono perfetti davvero per ogni stile e personalità vestendo anche i più classici e scettici. Inoltre, la cosa molto figa e bella, è che da BACKYARD non esiste genere. Le linee super pulite e le lavorazioni semplici aiutano a scardinare l’idea che un gioiello sia adatto più ad una donna che ad un uomo riuscendo ad ottenere una vestibilità elegante al di là del sesso.

BACKYARD Jewels Torino
BACKYARD Jewels Torino

E poi ecco un grande classico dei nostri tempi: il customized!

Ovviamente puoi personalizzare tutti i prodotti in base alle tue esigenze o anche co-creare gioielli unici servendoti degli occhi e delle mani di Fabio ed Alessandro. La purezza dei materiali e la pulizia delle superfici dei loro pezzi si adatta, infatti, in modo perfetto alla customizzazione. Che sia una pietra di un colore diverso, un’iniziale da aggiungere, una diversa taglia, loro ti aiuteranno a fare centro.

E se questo racconto non vi è bastato e vi siete incuriositi (anche perché…Christmas is coming e sotto l’albero dovrà pur essere messo qualcosa!), andate a trovare F&A nel loro laboratorio!

Vi lasciamo i contatti qui:

Alessandro +39 3383150804 | Fabio +39 3345471828

Ps: dato che siete a Sansalvario, prendetevi un attimo e fate aperitivo in uno dei posti che vi abbiamo consigliato qui! Cheers!

BACKYARD Jewels Torino

All images © 2019 Luca Iovino