Menu & Search
Bottino | dal 1934 Corsetteria e moda mare a Genova

Bottino | dal 1934 Corsetteria e moda mare a Genova

Il timore della famigerata “prova costume” non avrebbe senso di esistere se indossaste il costume all’altezza delle vostre forme. E allora amiche e clienti curvy seguitemi: oggi vi porto da Manuela e mamma Bruna di Bottino Corsetteria a scegliere il beachwear giusto per affrontare al massimo questa lunga estate caldissima!

Bottino Corsetteria
Via Colombo 25r
+39 010 580723

Website
| Facebook | Instagram
Lu | 15.30 – 19.30
Ma – Sa | 9 – 12.30; 15.30 – 19.30
Prezzo | 70€ – 300€



La vestibilità degli abiti parte dall’intimo: questo aspetto è troppo spesso sottovalutato, a scapito dell’immagine personale, del portamento e dell’eleganza.

Fortunatamente a Genova c’è Bottino Corsetteria, dal 1934 capace di valorizzare ogni forma fisica attraverso la sapiente scelta di intimo e costumi da bagno.

Manuela Carena mi ha raccontato che soltanto il 20% delle donne indossa la taglia giusta di reggiseno, perché la stragrande maggioranza ignora l’esistenza di più di 200 combinazioni tra misure (dalla 1° alla 10°) e coppe (che vanno dalla A fino alla J!). Manuela è consulente di bra fitting, anzi di più, Personal Bra Lady genovese e sa consigliare quasi ad occhi chiusi il reggiseno giusto, che calza come fosse su misura. In negozio con lei c’è mamma Bruna (seguite l’hashtag #mammabruna!) bustaia dall’età di 13 anni, che le ha insegnato il mestiere senza mai ostacolarne i progetti di innovazione grazie ai quali la boutique storica di Via Colombo si è ampliata ed è nata una nuova sede in Via XXV Aprile.

Sintesi di passato, presente e futuro: dalla corsetteria pesante al bra fitting

Nel laboratorio interno alla boutique bustaie professioniste modificano e adattano alle varie fisicità ogni capo di intimo e moda mare. Alcuni capi modellanti e contenitivi sono ormai introvabili altrove, ma da Bottino conservano ancora i cartamodelli dei primi del ‘900 e così se desiderate, per esempio, uno stringi vita realizzato su misura siete nel posto giusto!

Grazie a mamma Bruna – che negli anni ’80 ha affiancato alla corsetteria pesante anche quella di lusso, raffinata e di alto livello – la boutique è diventata punto di riferimento per le curvy della città, che riescono così ad esaltare forme generose e femminilità senza rinunciare a disinvoltura e comodità.

Manuela è massima esperta di bra fitting, molto attiva sul territorio e sui social network: vi consiglio di dare un’occhiata anche al canale Youtube, dove tiene illuminanti tutorial.

Partecipa ad ogni fiera del settore intimo e beachwear e fa parte della rete italiana di personal bra lady, che promuove costanti aggiornamenti ai membri e pubblicità su scala nazionale.

Bellezze al bagno

Da Bottino l’ansia della “prova costume” svanisce immediatamente, soppiantata dall’imbarazzo della scelta nella vastissima gamma di taglie e modelli che la selezione moda mare offre. Manuela promuove un tipo di pubblicità che incentiva l’esaltazione delle forme naturali, fotografando i suoi costumi indossati da donne normali, scelte tra le imprenditrici di Genova, in linea con la sua filosofia imprenditoriale orientata al “fare rete”.

Bottino ha vinto premi di livello nazionale nel settore dell’intimo e della moda mare, a riprova del fatto che il lavoro, la passione e l’innovazione sono ingredienti fondamentali per un’impresa di successo.

Amiche vi consiglio di seguire sui social tutte le iniziative della boutique e di prenotare al più presto la vostra consulenza gratuita di bra fitting: sceglierete Bottino e non tornerete più indietro!


All images © 2019 Margherita Pisano