Menu & Search
Vezza Boutique

Vezza Boutique

Scrigno di marmo e vetro nel cuore del centro storico

Piccola meravigliosa realtà indipendente che porta avanti la cultura e la qualità dell’abito sartoriale ideato e realizzato a chilometro zero.
Pezzi unici confezionati con tessuti haute couture e vintage: qualità e stile imperturbabili.
A due passi da Piazza San Lorenzo ed il Porto Antico, sono lieta di accompagnarvi in questo magico posto a me così caro!

Vezza Boutique
Vico alla Chiesa delle Vigne 3R | Genova
+39 346 1224435‬‬‬‬‬‬‬‬‬

Website | Facebook | Instagram
Ma – Sa | 11 – 13 / 16 – 19.30
Prezzo | A partire da 60€

Nel 2016, da un’idea della modellista Sara Bosco e della fashion designer Gretel Moratto, nasce Vezza Boutique, scrigno di marmo e vetro che racchiude preziosi abiti sartoriali da loro progettati e realizzati: un lavoro fatto di costante studio, ricerca dei materiali e cura dei dettagli.

Le ragazze sono anche titolari della Scuola di Moda Vezza in Via Cairoli e quando hanno deciso di aprire la boutique lo hanno fatto nell’ottica di un luogo di contaminazione, scambio e ricerca, dove trovano spazio anche altre realtà di artigianato e reale Made in Italy.

Vezza Boutique

La bellezza delle nuove idee

Fuori dalla diffusa logica di uno shopping cieco e poco consapevole, da Vezza abbiamo l’opportunità di acquistare un abito creato su misura per noi, scegliendo tra una vasta selezione di tessuti pregiati: Vezza Boutique è il made in Genoa come risposta all’appiattimento estetico, che ci rende orgogliosi e ci fa apprezzare la bellezza delle idee, in equilibrio tra il rigore della tradizione e l’estro rivoluzionario.

Certe cose non accadono per caso e infatti nel vicolo una luminaria in corsivo sintetizza la descrizione della boutique con la parola “fascino” e conferma ciò che andremo ad ammirare oltre le vetrine incastonate nel marmo: abiti su manichini dalle teste di fiori secchi, piante, pareti di pietra, scale di ardesia.

Vezza Boutique

Un pezzo di Genova nell’armadio

Cosa acquistare per portare sempre con voi la nostra intricata quanto affascinante città?

Naturalmente un pezzo delle collezioni Mezzeri! Abiti creati con i classici teli genovesi usati sin dal Cinquecento nell’arredamento come copriletti, tende, copridivani.

Puro cotone con stampe ricche di decorazioni, dalle fantasie esotiche: alberi della vita, fiori ed animali dai colori vivaci animano t-shirt, pantaloni culotte e abiti dalle linee pulite. Eleganti ma per nulla impegnativi, molto versatili ed al contempo pieni di personalità.

E poi una particolare menzione meritano gli abitini in broccato vintage, pezzi unici che quando se li porta via qualcuna al posto tuo ti mangi le mani e gridi vendetta!

Il mio acquisto più importante da Vezza è stato il cappotto San Pietroburgo, di alpaca color ghiaccio, spigato, coi bottoni dorati e foderato di seta cipria. Confezionato su misura, quando lo indosso guardo l’inverno sotto un’altra luce e la mancanza della bella stagione mi è molto meno odiosa!

Sono stata abbastanza esauriente? Credo non vi resti che accorrere!

Vezza Boutique

All images © 2019 Carola Pisano