Menu & Search
Da GUM Salon a scoprire la nuova SUPERNOVA

Da GUM Salon a scoprire la nuova SUPERNOVA

Siamo stati in un posto speciale per provare SUPERNOVA. No, non si tratta di una stella, ma della nuova linea di prodotti naturali per capelli ideata e sviluppata da Stefano Terzuolo, il fondatore di GUM Salon a Milano.

SUPERNOVA Natural Haircare
Instagram | Sito | Fb
Corso Italia, 46 20122 Milano
Tel 02 36601940 | Mail info@supernovagum.com

Vi starete chiedendo — o forse lo avete intuito — qual è questo posto speciale. Ebbene si tratta di GUM Salon. Ci siete mai stati?
Se la risposta è no, vi suggerisco di rimediare presto. GUM è un salone per la cura dei capelli, ma è anche un salotto nascosto e accogliente, finemente arredato, che si trova in un bel cortile di corso Italia e che vi regalerà dei capelli rinnovati (per non dire wow!) e un momento di vero relax tutto per voi. 

Un approccio sartoriale

La mia esperienza ne è la prova.
Ero stressata e con la testa altrove, ma quando ho varcato l’ingresso di GUM Salon e Stefano mi ha accolta ho dimenticato (per un po’) i motivi per cui ero stressata… L’experience qui è tutto. Stefano e il suo staff ti fanno sentire accolta, l’atmosfera è quella di un salotto, in un contesto architettonico di inizio secolo e un ambiente curato nei dettagli e arredato con mobili dei primi del 900 tra cui delle incantevoli scaffalature in legno che un tempo si trovavano nelle vecchie farmacie e in cui invece troverete esposta tutta la linea di prodotti naturali SUPERNOVA, ideati da Stefano Terzuolo dopo anni di ricerca e studi nel settore. 

L’approccio di Stefano potremmo definirlo sartoriale, ed è da questa filosofia e dalla passione per l’artigianalità e la ricerca che nasce questa nuova linea di prodotti naturali che utilizza materie prime che promettono prestazioni efficaci e specifiche. 

Ricerca, qualità e un’ode alle donne

A colpirmi subito è stato il naming dei prodotti, liberamente ispirato a icone della moda e dello spettacolo o — mi confessa Stefano ridendo — ai nomi delle sue ex fidanzate. 

Un omaggio alle donne e un’ode alla femminilità. 

Tutta la linea SUPERNOVA è vegana, cruelty-free e senza glutine, e cosa più importante è prodotta in Italia artigianalmente con ingredienti botanici di altissima qualità, sostenibili e naturali. Gli ftalati, i parabeni e i siliconi non sono neanche contemplati lontanamente il che, immagino, faccia piacere a molt*!

Ogni trattamento è personalizzato e anche la scelta dei prodotti più adatti ai vostri capelli vi sarà suggerita da Stefano in persona!
Per i miei capelli, Stefano ha scelto di farmi provare ZOE shampoo con effetto sebo-regolatore e idratante e che lui stesso ha definito un Botox naturale per capelli. Inutile dire che l’ho amato!

In attesa della consulenza di Stefano bevo una tisana rilassante

Un profumo inebriante e piacevole grazie agli ingredienti botanici contenuti all’interno tra cui l’arancio amaro, l’aloe vera, lo sciroppo d’acero e la menta. Altro prodotto di cui i miei capelli si sono innamorati è EVE, un olio-siero di Baobab bio ristrutturante e rigenerante che ha la funzione di riparare, illuminare e idratare profondamente i capelli e che ha un profumo divino

Provare per credere. 


All images © 2021 Martina Caiazzo & GUM Salon