Menu & Search
Fiori d’arancio | Dove sposarsi a Genova

Fiori d’arancio | Dove sposarsi a Genova

Genova è una città complicata, con il suo carattere particolare e con mille sfaccettature, una città che va vista e vissuta per amarla od odiarla; più spesso si ama.

Oggi, a proposito di amore, ho incontrato Valentina Massari, una dinamica ed entusiasta Wedding Planner che si occupa proprio di dare vita ai sogni di ogni coppia che si rivolge a lei.

With Love Weddings
Sito | Instagram

Palazzo Imperiale +39 010 897 0021 eventi@salonidellefeste.com
Villa Lo Zerbino +39 010 362 8033 info@capurroricevimenti.com
Palazzo del Principe +39 010 255509 info.ge@dopart.it
Villa Chiossone +39 010 8376006 info@gemi-eventi.com
Palazzo della Meridiana 010-2541996 segreteria@palazzodellameridiana.it

Palazzi vista mare

Valentina mi ha confidato che sono moltissimi coloro che scelgono Genova come location per il proprio matrimonio ville in Riviera o prestigiosi Palazzi del centro. Il fascino irresistibile dei ricchi soffitti affrescati, della vista mozzafiato sul mare e sulla città non risparmia nessuno e sono numerose anche le coppie provenienti da ogni parte d’Europa che scelgono di pronunciare il loro “si” tra le mura di questi palazzi storici.

Queste location vengono scelte principalmente da Genovesi che si sono trasferiti altrove per amore o lavoro ma che hanno il desiderio di convolare a nozze nel cuore della città natale, perché di questo mare, di questi monti e degli scorci che solo questa città sa donare non riescono a fare a meno.

Tra le location più apprezzate che Valentina mi ha nominato ce ne sono alcune con molti vantaggi (parcheggio per gli ospiti, scarico e carico merci agevolato) e altre invece presentano qualche piccola difficoltà logistica ma quello che convince la coppia a scegliere una location ‘scomoda’ è l’emozione che suscita il luogo stesso.

Ci sono location con una cura maniacale del dettaglio e altre su cui bisogna lavorare di più con gli allestimenti in ogni caso non bisogna mai perdere mai di vista il carattere delle sale e degli spazi esterni che si vogliono utilizzare.

Sposatevi a Genova

Il Comune di Genova il giorno di San Valentino ha presentato il progetto “Sposatevi a Genova” che promuove il capoluogo Ligure come Wedding Destination perché a tutti gli effetti la città possiede tutte le caratteristiche ideali per un matrimonio da sogno: cultura, bellezza, unicità e clima.

I servizi di presentazione agli Wedding Planner di tutto il mondo sono stati aumentati in modo da avere visibilità a livello nazionale e internazionale, ma non finisce qui!

Da un anno e mezzo a questa parte sono state aperte agli sposi nuove location istituzionali dove poter organizzare la cerimonia, implementate quasi fino al 100%.

Sono state formulate sei principali proposte molto suggestive legate ai luoghi più amati di Genova: l’isola delle chiatte con lo sfondo della Lanterna al Tramonto, Villa del Principe con il suo fascino rinascimentale, il borgo e la spiaggia spiaggia di Boccadasse , Villa dello Zerbino con la vista della città dall’alto, l’atmosfera unica di Palazzo Ducale e i ricchi e fastosi Palazzi dei Rolli.

Genova, dopo tutto quello che si è trovata ad affrontare, vuole crescere e rialzarsi, proprio come in una storia d’amore, quando si superano gli ostacoli insieme e il rapporto si fortifica.

Forse, se avete trovato la persona perfetta per voi, questa è la location adatta, una città che potrebbe trasmettervi il coraggio per andare sempre avanti, mano nella mano.


All images © 2019 Alessandro Vulcano, Clara Bigaretti & Comune di Genova