Menu & Search
NUGHENÈ Gelato | mai più senza

NUGHENÈ Gelato | mai più senza

Quando inizia l’estate? Sulla carta il 21 giugno… nella pratica è una sensazione.
Gli stabilimenti balneari verniciano cabine e aprono ombrelloni, coloratissimi asciugamani vengono disposti sui sassi in ordine sparso, i più calorosi prendono la rincorsa e si tuffano in acqua e noi… noi ci diamo dentro con il gelato!

Nughenè Gelato
Via Giuseppe Mazzini, 159 | Bogliasco (GE)

Ma – Ve | 13.00 – 23.00
Sa – Do | 11.00 – 23.00
Lu | chiuso

Instagram | Facebook

Bogliasco caput mundi

Cosa succede quando un ragazzo portoghese innamorato del mare vive e lavora a Milano come fotografo e video maker? Ce lo racconta Diogo: “prendi e scappa!”
Non me ne vogliano gli amici di Le Strade di Milano, ma la vita nel paesino di Bogliasco per un surfista è il paradiso. Infatti non c’è luogo migliore per far crescere contemporaneamente la propria famiglia e il proprio sogno!

Da sempre appassionato di cibo, il nostro protagonista, decide di lasciare la metropoli per seguire un corso di gelateria a Perugia, dedicando poi due anni alla gavetta.
Si, il mondo del gelato è proprio quello che fa per lui quindi non può perdere l’occasione di rilevare il locale di Bogliasco e diventare quella che per noi è una delle rivelazioni di queste ultime 3 estati.

Nughenè apre infatti il 16 aprile 2020, non la migliore estate di sempre, lo sappiamo. Eppure… eppure il bancone frigo con le vaschette dai mille colori attrae un numero sempre maggiore di persone e arriva a conquistare finalmente la prima estate libera da pandemie e restrizioni!

Gelateria artigianale 100%

Lo sapete che la percentuale di gelaterie realmente artigianali non supera il 5%?
Quanto siamo fortunatə nell’averne scovata un’altra! Tantissimo e quindi io e Vale siamo anche andate dietro le quinte ad assistere alla nascita del gusto yogurt, miele di castagno e polline.

Tutti i loro prodotti sono formulati con latte e panna fresca con un occhio di riguardo alla quantità di zuccheri e grassi; oltre a essere spaziale e sempre gluten free, il loro gelato è anche adatto per un bel bis!
Sì, vi stiamo esortando senza ritegno a dimenticare del tutto la prova costume!

Nughenè ci ha anche fatto cedere al tradimento delle creme perchè da loro il nostro cuore è stato definitivamente conquistato dai gusti frutta. Abbiamo provato il gusto Nespola ed è scoccata un’inequivocabile scintilla! Accompagnata dal Bogliaschino poi, abbiamo trovato la coppia perfetta.
Vi starete chiedendo che gusto sia il Bogliaschino… sorbetto limone e basilico. Davvero friccicariello, una delizia!

A proposito di frutta, ovviamente sempre bio: molta proviene direttamente dall’Agriturismo Taverna del Sole a Sant’ilario e i ragazzi di Nughenè la lavano, sbucciano, snocciolano, frullano ogni giorno. Decine di chili di frutta freschissima per preparare coni e coppette. La differenza si sente tutta, ve lo garantiamo!

Granita e ghiacciolo per noi! Dolcetto Vale. Torta per la festa!

Nughenè rinfresca tutto e tutti. Ecco perchè Diogo, Ema e Sophie non si sono fermati al gelato ma si sono lanciati nella creazione di ghiaccioli e granite dai colori scintillanti e dai gusti più particolari.
Cocco e menta? Melone? Camomilla e limone? Mango? Maracujia e Papaia? Ananas e Basilico?
GHE N’è per tutti i gusti.
Io oltre al cono, dopo 10 minuti, mi sono divorata anche un ghiacciolo alla fragola (ma ehi, devo mangiare per due!)

Vale si è fatta tentare da uno dei semifreddi di Sophie (eccellente pasticcera), un dolce delicatissimo al limone e basilico, capace di resuscitare anche dall’insolazione più tosta di agosto!

Le torte poi sono una vera e propria opera d’arte. Coloratissime, scintillanti e minimali. Quasi magiche o, come dicono loro, soluzioni “torta in mano” concepite per tutti e per ogni occasione, che siano semifreddi o gelato.

Chi ama il gelato di Nughenè ama l’ambiente

Mettetevi in fila per stringere la mano a Diogo e al suo staff multiculturale perchè oltre a tutte le cose buone di cui abbiamo parlato ne abbiamo in serbo per voi un’altra da raccontarvi!

Ogni cosa che vedete in gelateria è completamente compostabile, dai cucchiaini alle coppette, dai tovaglioli alle vaschette per i prodotti d’asporto.

E non è ancora tutto, Nughenè ha anche installato un sistema di ricircolo dell’acqua che permette di preparare raffreddare il gelato ma anche pulire gli strumenti utilizzati con la stessa acqua evitando così al massimo gli sprechi.

Che altro possiamo dirvi ancora per convincervi a passare una giornata balneare a Bogliasco con colazione, pranzo e cena a base dei prodotti di Nughenè? Nulla perchè sappiamo di avervi convintə tuttə già dal titolo!


All images © 2021 Valentina Molinelli

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo locale? Clicca qui e scopri come funziona!