Menu & Search
East Market Shop a Milano

East Market Shop a Milano

East Market – il mercatino hipster più famoso di Milano – ha trovato una fissa dimora. Accanto al calendario di appuntamenti domenicali nello spazio di Via Mecenate, i vintage addicted di tutto il mondo possono ora andare a caccia del pezzo unico anche nel nuovo East Market Shop  in zona Porta Venezia.

East Market Shop | Via Bernardino Ramazzini, 6

Ma-Gi | 10.30-19.30
Ve-Do |10.30-20.00

Instagram | Facebook

East Market è il primo mercatino vintage dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Ne avevamo già parlato in uno dei primi articoli (potete leggerlo qui), perché siamo molto fan del progetto. Nato da un’idea di Linda Ovadia e Gianluca Iovine, in pochi anni si è affermato come uno dei market più interessanti d’Europa, parola del New York Times!

A novembre 2018 – quattro anni dopo il primo appuntamento nella storica sede di Lambrate – East Market ha trovato casa in zona Porta Venezia, in Via Bernardino Ramazzini.

La location è una ex fabbrica di automobiline giocattolo, di cui sono stati mantenuti i muri e alcuni dettagli industriali. Il mood –  vintage in stile raw factory riqualificata – rispecchia totalmente quello del market, con neon e pareti scrostate.

Meeting Linda

Linda – la parte femminile del duo di East Market – assomiglia ad una giovane Asia Argento con i capelli lunghi. Ci ha accolte un sabato mattina per fare due chiacchiere sul progetto e sul negozio: dalle prime edizioni, in cui lei e Gianluca caricavano e scaricavano i camion per allestire la location, al successo che in pochissimo tempo ha trasformato una passione e un’idea nel loro lavoro.

Il negozio è una sorta di Vintage Concept Store, dove è possibile trovare davvero di tutto: vintage e second hand, vinili, ceramiche, oggetti da collezione, videogame, stampe, ex voto, oddities e curiosità di ogni genere. Tutto il meglio della vasta selezione che si può trovare durante il consueto appuntamento domenicale, ma, anche pezzi inediti appositamente scelti per lo shop.


All images © 2019 Martina Castellaneta