Fabrika: a Vercelli il riciclo creativo per un’hambirreria

Giulia D'Angelo Pubblicato il 11 Aprile 2023

Fabrika, il primo pub a Vercelli realizzato con materiali riciclati 

Fabrika a Vercelli è una grande sfida. Rilevare lo storico caffè Marchesi nel centro della città e trasformarlo in un’hambirreria sostenibile, giovane e innovativa. Ci sono riusciti? assolutamente si! Non basta una sola cena per scoprire come ogni angolo sia stato trasformato. Il concept è quello del tipico stile industrial, con l’utilizzo di oggetti abbandonati, portati a nuova vita. Il risultato è qualcosa di nuovo e diverso. 
Così si trovano pneumatici alle pareti del bancone, rifiniture realizzate con vecchie assi di pavimento, vecchie reti di materasso utilizzate come porta bottiglie, lampadari creati con fusione di materiali di scarto e bici vintage appese ai soffitti.

Fabrika Hambirreria
Corso Libertà, 49 | Vercelli
Ma – Do | 9.30 – 1.00
Prezzo 15 – 20 €
Facebook | Instagram

Carni selezionate, materie prime scelte e selezione di birre artigianali

La stessa attenzione che hanno dato al design la si ritrova nei piatti. Si comincia dall’aperitivo. Tra ispirazioni mediterranee e di oltre oceano. Il mio preferito? Il tipico “cuoppo” napoletano.
Per gli appassionati di carne Fabrika offre proposte steakhouse con carni selezionate dall’Italia e dal mondo come la tagliata di filetto di canguro o di maialino iberico Patanegra.
Il piatto forte sono gli Hamburger. Con condimenti di prima qualità, pane di loro produzione e una lunga lista di birre artigianali. Non mancano le scelte vegetariane, tra tutti il vegan no beef burger.
Una perfetta serata in centro tra gli amici, buone birre, ottimo cibo e un ambiente informale e confortevole. 


All images © 2023 Giulia D’Angelo

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!