Menu & Search
2M Due Emme – Quando il Natale è un modo di essere

2M Due Emme – Quando il Natale è un modo di essere

Appoggio le dita sulla maniglia della porta d’ingresso e quello che mi si presenta davanti agli occhi è un tripudio di lucine, calde e avvolgenti… vogliose di splendere più che mai per tutti i giorni che le separano dal Natale!

2M DUE EMME
Ma – Sa | 10:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Lu – Do | Chiuso

Piazza Leonardo Da Vinci 9R
Instagram | Sito

Come al Polo Nord…

Entro lasciando socchiudere la porta alle spalle ed arriva anche un profumo buonissimo, che sa di biscotto e di zenzero, di pino e di bacche, sono arrivata al Polo Nord?
Sono tornata da Manu, Monica e Alberta, perché ci hanno invitato per farci vedere tutte le fantasticherie a tema nataloso che sono arrivate. Noi di Strade, ben felici, siamo subito arrivate come tanti piccoli elfi sognanti.

Il colpo d’occhio devo dire che è davvero stupendo, il negozio sembra un grande appartamento, diviso in grandi spazi, così da simulare l’ingresso con sala da pranzo e cucina, poi sulla sinistra il bagno e il salone. Tutto intorno alberi di Natale addobbati in modo impeccabile, lanterne bianche in stile shabby e ghirlande adornate da palline tinta champagne, ma che ve lo dico a fare caræ miæ!

In sottofondo canzoni Natalizie che riscaldano il cuore, mi fanno fare un respiro profondo e provare una sensazione di pace e benessere davvero molto piacevole.
L’ambiente è accogliente ed Alberta mi viene incontro con un super sorrisone!  

Un brindisi tutti insieme!

Ed è proprio così che Mercoledì 15 Dicembre, Alberta vi aspetterà… sorridente più che mai, pronta a brindare con voi, clienti e Stradaræ per celebrare un traguardo fantastico; il ventennale dall’apertura del negozio.
Da metà mattina per tutto il pomeriggio, potrete fare un salto per un bel bicchiere di vin brulè e per ultimare le vostre compere natalizie. Ci sono ancora tantissimi regalini pronti da portare a casa con sè!

La storia di 2M

Dal dicembre del 2001 Manu e Monica, (ecco spiegate le due Emme del logo) mettono ogni giorno la stessa passione nella loro attività con l’obiettivo di creare un qualcosa di nuovo e diverso, che nulla abbia a che fare con la grande distribuzione.

Trovano subito un piccolo negozio dove poter esporre le creazioni di Ilaria Miani, designer Romana; ma in Manu e Monica piano piano cresce la voglia di allargarsi, iniziano ad inserire alcuni pezzi che acquistavano in fiera a Parigi, poi un pezzo ancora e un altro e un altro.
Il punto di svolta, nel 2014 quando si interrompe la collaborazione con la Miani e ,da lì, il salto… in Piazza Leonardo Da Vinci, ambienti decisamente più ariosi, vetrate stupende; si aggiunge al team anche Alberta e poco a poco si è andato a creare il gruppo di ragazze meravigliose che lavorano nella grande squadra 2M Due Emme!

Primo Arrondissement Genovese

Ciò che si trova da 2M Due Emme è in moltissimi casi, un pezzo unico, perché due volte l’anno le “Bond Girl” tutte Zeneisi, vanno in spedizione a Parigi, per scovare tutte le novità in tema di arredamento ed accaparrarsi il pezzo più bello.
L’idea di avere un pezzo unico, non so voi, ma mi fa provare un brivido di vivida soddisfazione accade solo a me?!
A voi non capita?
Dai non fate quelli “no io no” che tanto lo sappiamo che mentite spudoratamente.

Dalle consolle laccate, ai vasi in vetro soffiato di Dekocandle, già stupendi senza fiori, immaginatevi con un bel mazzo di peonie cosa devono essere… Come direbbe la Ferragni “Ameisiiiiiing” e poi servizi di piatti a profusione come quelli di Côté Table, di tutte le fogge e colori; avete presente i miei occhi davanti a cotanta beltà? Io tipo così, occhi a cuoricino!
Alberta mi spiegava e io che riuscivo solo a pensare a quanto sarebbe bello poter caricare tutto in un furgoncino e portarmelo a casa; così in blocco!

Quando classico fa rima con ricercatezza

Le ragazze di 2M Due Emme, offrono la loro professionalità, per trovare il regalo giusto da fare ad amiche viziatelle e parenti super esigenti, sempre con il sorriso e self control; il negozio si presta benissimo anche per le tanto temute liste nozze… avete presente quando il terrore di ricevere l’ennesimo raccogli polvere in ceramica o argento trito e ritrito si avvicina a grandi passi? Ecco qui siete in una botte di ferro, sicuri del fatto che tutto ciò non accadrà.
Tranquillizzo tutti e tutte, tamponatevi la fronte e bevete un sorso d’acqua.
Qui siete al sicuro; anche il classico servizio di posate avrà quella marcia in più di eleganza e ricercatezza; elementi che purtroppo, ad oggi sono sempre più difficili da trovare!

Qui da 2M Due Emme ce n’è davvero per tutti i gusti; lasciatevi trasportare dalla vostra ispirazione, cogliete l’occasione per fare delle piccole modifiche alla vostra casetta… aggiungete uno specchio oppure una lampada, cambiate il servizio di bicchieri oppure ancora aggiungete qua e la qualche dettaglio a seconda della stagione a cui si va incontro!
Per esempio qui da Manu e Monica trovate anche qualche terrario di Moss By Marti (di cui vi ho parlato qui), temporaneamente in esposizione da loro e un sacco di pesciolini in latta della Brucs che si possono aggiungere come centrotavola per una cena in terrazza, io nel frattempo ho trovato Flanders della Sirenetta, mi ha dato un bacio e nulla ragazze, me lo sono portato a casa, immediatamente!
Ciao a tutti, donzelle e cavalieri, al nostro prossimo appuntamento… vi aspetto!


All images © 2021 Ilaria Murtas