Menu & Search
Il giardino di Bice | dal camice al grembiule

Il giardino di Bice | dal camice al grembiule

Le storie come quella di Serena mi lasciano il sorriso stampato sul viso. Sono bastate poche parole perché riuscisse a trasmettermi il suo entusiasmo per il “nuovo” lavoro da decoratrice floreale, che oggi la rende felice e le permette di liberare il suo lato creativo.

Il giardino di Bice
via Cesarea 76r | Genova

Instagram | Facebook

Lu – Sa | 9.00 – 13.00 / 16.00 – 19.30
Do | chiuso

Un giardino in centro città

Il Giardino di Bice è un concentrato di bellezza, dove le ceste colme di fiori e le composizioni delicate riempiono la stanza di profumi e colori. Fin dalle prime ore del mattino, Serena realizza nel suo laboratorio composizioni di ogni genere per occasioni speciali, matrimoni ed eventi locali. Mi racconta che le piace utilizzare i fiori freschi tanto quanto quelli secchi, che si mantengono di bell’aspetto per mesi. Le sue creazioni uniscono la tecnica acquisita in tanti anni di studio e aggiornamento al suo buon gusto innato. Serena mi racconta che le piace ascoltare i suoi clienti, entrare in sintonia con loro per capire di cosa hanno bisogno e cercare poi di darne un’interpretazione personale. In questi anni ha scoperto e selezionato numerosi fornitori locali dove riesce a trovare prodotti di ottima qualità, molti fiori che vedo in negozio infatti provengono dalla riviera ponentina.

Dal camice al grembiule

Dal camice al grembiule è il motto di Serena, che l’accompagna da quando ha deciso di abbandonare il camice da farmacista per indossare il grembiule da decoratrice floreale. Dopo 5 anni di studio a tema, l’idea di aprire uno spazio tutto suo dedicato ai fiori ha iniziato lentamente a prendere forma. Così con un po’ di coraggio e tanta passione ha dato vita al Giardino di Bice, che prende il nome dal dolce ricordo della sua nonna, alla quale si sente molto legata. Parlare con Serena è davvero un piacere, riesce a trasmettere la sua passione, la sua energia e la carica giusta per rincorrere i propri sogni.

Ghirlande natalizie e abeti in miniatura

Manca meno di un mese a Natale, è arrivato il momento di pensare agli addobbi! Durante le feste un tocco di verde in casa non può mai mancare, che sia una ghirlanda natalizia, un centrotavola al naturale, o un delicato bouquet. Da Serena trovate deliziosi abeti strutturati in miniatura, realizzati con veri rami freschi e decorati con fettine d’arancia e stecche di cannella. Ma non solo, trovate anche bellissime ghirlande decorative e piccole composizioni natalizie da appendere alle pareti di casa o alla porta d’ingresso. Insomma, andate a trovarla, sono sicura che troverete quello che fa al caso vostro.


All images © 2019 Alice Evita Avanzi