Menu & Search
Gli angeli di Niche: una ragazza e il suo sogno

Gli angeli di Niche: una ragazza e il suo sogno

Oggi siamo andate a scoprire la nuova fashionissima boutique aperta da soli due mesi nel quartiere di Albaro, a soli pochi passi da Panarello in Via Caprera, 4D rosso. Secondo voi ci facevamo sfuggire l’occasione di andare a dare un’occhiata e conoscere meglio chi c’è dietro a questa nuovissima apertura? Assolutamente no 😉

Gli angeli di Niche
Via Caprera 4D rosso | Genova
0104074309

Lu | 16.00 – 19.30
Ma – Sa | 09.30 – 12.30 / 16.00 – 19.30
Do | 10.00 – 13.00

Instagram

Il 4 settembre Veronica, cresciuta fin da piccolina a pane e moda grazie alla nonna paterna, apre ufficialmente Gli Angeli di Niche. Da sempre affascinata da questo mondo pieno di colori, tessuti, fantasie, silhouette, manichini e grucce (ne ha perfino una tatuata sul polso), ha finalmente realizzato il suo sogno: un posto tutto suo dove poter esprimere la propria creatività in tutto e per tutto.

La boutique vista dagli occhi di Carola

Gli Angeli di Niche lo definirei un luogo dove i colori, i suoni e gli odori avvolgono la mente e il cuore regalandoci una piccola coccola.
Un mondo a sé dove i nostri sensi vengono pienamente soddisfatti: gli occhi grazie alla disposizione impeccabile dei capi appesi per nuance di colore, le orecchie attraverso una musica soft in sottofondo, il tatto grazie ai tessuti di alta qualità toccati con mano e per finire l’olfatto tramite il profumo per tessuti mixato da due fragranze (anche acquistabile) che, nonostante le mascherine, riusciamo ad annusare con piacere.

Ad aiutare Veronica c’è mamma Paola; si può dire, osservandole, che entrambe rappresentino a pieno lo stile che contraddistingue Gli angeli di Niche, uno stile comfy-chic. Il look perfetto per coniugare stile e comfort allo stesso tempo. Maxi-shirts e abiti chemisier si accostano a lunghi cardigan e ampi blazer. Queste sono le caratteristiche di un abbigliamento da portare tutti i giorni, pratico ed essenziale che, con poche e sagge mosse, grazie ai dettagli giusti e ai consigli della “padrona di casa”, si trasforma in super glamour.
Uno stile, inoltre, adatto ad ogni età e forma diversa. Insomma cosa aspettate a provare? Io, Sara e Valentina ne siamo rimaste totalmente soddisfatte, provare per credere!

Se vi dico T24 che cosa vi salta in mente? Sto parlando della creazione di Veronica: T sta per t-shirt e 24 sta per 24h. Si tratta di una comoda e sofisticata blusa, a manica lunga, in raso di seta made in Italy, disponibile in tutti i colori e da portare comodamente con un jeans oppure, in versione più elegante, sotto a un tailleur. Ah dimenticavo, chicca in più si può indossare anche al contrario.

Oltre alle produzioni home-made, troviamo altri 8 brand emergenti, tutti ricercati e selezionati da Veronica, rigorosamente italiani con un unico comune denominatore: la qualità.
L’etica della boutique è, infatti, pochi pezzi per capo, prezzi proporzionati e un continuo arrivo di prodotti nuovi da scoprire e trovare ogni giorno perché le sue clienti devono avere l’esclusiva.

Non possiamo, quindi, fare altro che augurare alla titolare di questo meraviglioso negozio di andare avanti così perché non c’è vittoria più grande che mettere il cuore in quello che si fa. Quel che è certo é che noi stradare andremo a trovarla mooolto spesso!

La boutique vista dagli occhi di Sara

Veronica e sua mamma hanno pensato a tutto, dall’arredamento all’accoglienza del cliente. Io e le ragazze abbiamo adorato sia il packaging che le profumazioni da tessuto che ci hanno letteralmente inebriate: note di cachemire o basilico e zenzero.
TIP: in negozio ne spruzzano un po’ di entrambe su tutti i capi per creare la loro fragranza personale 😉 

Un altro aspetto che personalmente apprezzo molto è l’allestimento della piccola vetrina che Veronica rinnova in media una volta alla settimana, questo permette di attirare ogni volta anche l’occhio più distratto.

Le parole d’ordine sono originalità e colore. Per le più audaci e amanti delle tonalità decise assolutamente da provare i maglioni in lana fluo, ma se siete più “timide” in tema colori, come la sottoscritta, non mancano nuance più neutre e tenui. 

Io mi sono innamorata del blazer grigio con frange e ho stressato talmente la povera Carola che ha ceduto e ha posato con me con la versione verdone scuro. Nonostante la particolarità e l’importanza del capo scelto, il suo accostamento ai nostri diversi stili di abbigliamento ha creato come risultato finale 2 look diametralmente opposti; voto versatilità? Diesci ! 

Se non sapete bene cosa state cercando una volta entrate qui, chiedete a Veronica che oltre ad avere un ottimo gusto è sempre pronta ad ascoltare e consigliare la scelta del capo che meglio risponda ai propri desideri ed esigenze.

La sua passione per il mondo della moda ha origini molto profonde, la nonna aveva una boutique di abbigliamento in centro a Santa Margherita.
La passione si è poi trasformata in lavoro e dopo ben 7anni di attività come venditrice in un negozio, non ha avuto bisogno di altre conferme per capire che quella era la sua strada e che era giunto il momento di investire nei suoi sogni. Così con l’aiuto della mamma ha ufficialmente compiuto il grande passo.

Concludo con una curiosità che riguarda la scelta del nome del negozio.
Niche è la dea della Vittoria, nonché parte del nome di Veronica; e gli angeli? sono gli affetti che sono stati e sono indispensabili nella sua vita, che l’hanno portata dove è oggi e che spera possano guidarla e proteggerla in questa nuova avventura. (Si, qui qualche lacrimuccia è scesa <3).


All images 2021 © Valentina Molinelli

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo locale? Clicca qui e scopri come funziona!