Menu & Search
Martini Cocktail Experience: l’aperitivo sul rooftop più milanese che ci sia è firmato Martini

Martini Cocktail Experience: l’aperitivo sul rooftop più milanese che ci sia è firmato Martini

Ore 18.30 di un venerdì a Milano. Cosa fai? L’aperitivo chiaramente.

E dove? Questa volta in un posto speciale e in uno dei luoghi più iconici della città: la terrazza Martini in piazza Diaz, a due passi dal Duomo e per di più al quindicesimo piano. Wow.

Martini Cocktail Experience
Terrazza Martini | Piazza Armando Diaz, 7 | Milano

Sito | Facebook | Instagram
Per iscrivervi cliccate qui
Per condividere la vostra esperienza usate #TerrazzaMartiniMilano #TMM?

Perché andare alla Martini Cocktail Experience:

  • Se siete dei cultori del Martini non potete perdervi questa esperienza.
  • Se amate i panorami mozzafiato e le location esclusive.
  • Se volete avvicinarvi all’arte-mestiere del bartender.
Martini Cocktail Experience Milano

Un panorama a 360° che si staglia su tutta la città: dalle guglie del Duomo, alla Torre Velasca, e poi la Galleria illuminata, i grattacieli di Piazza Gae Aulenti e la bandiera Martini che sventola su tutta la città come a dire… io questa città l’ho vista cambiare prima di tutti voi.  

Penso che l’unica cosa che manca sono i colori del tramonto che fanno tanto aperitivo-sul-rooftop, ma ormai è autunno inoltrato e le giornate sono sempre più corte (in primavera ci torniamo, promesso!).

Martini Cocktail Experience Milano
Martini Cocktail Experience Milano

Martini Cocktail Experience

E così è successo che io, Cora e Pietro siamo stati tra i primi a scoprire cosa vuole dire cimentarsi nella preparazione dei cocktail dell’aperitivo grazie alla Martini Cocktail Experience. Così in poco più di un’ora e con l’aiuto degli esperti naturalmente, abbiamo imparato a creare i più celebri cocktail della storia dell’aperitivo italiano: dal Martini & Tonic, all’Americano e poi il Milano-Torino (o Torino-Milano), il Negroni e lo Sbagliato, che è stato inventato proprio a Milano dal proprietario del Bar Basso e che ora viene bevuto in tutti i bar del mondo.

Dopo aver creato e aver fieramente sorseggiato tutti i cocktail creati da noi — la qual cosa ha reso me e Cora incredibilmente entusiaste per non dire brille — scopriamo che la terrazza Martini è molto altro ancora. Nei due piani sottostanti ci sono gli spazi riservati ai soci. Tutte le meeting room e gli spazi di condivisione, progettati nel dettaglio per offrire il massimo del comfort, godono di una vista spettacolare sulla città e sono fortemente consigliati per chi ama lavorare in alta quota, ma anche per organizzare eventi speciali.

Martini Cocktail Experience Milano
Martini Cocktail Experience Milano

All images © 2019 Pietro Dipace