Menu & Search
Monocle Temporary Store a Milano

Monocle Temporary Store a Milano

Finalmente Milano si unisce alla lista delle città del mondo dove Monocle ha deciso di aprire uno store. Anche se per adesso lo fa con una certa timidezza in forma temporary, noi siamo contenti lo stesso. E come per magia vedo la luce in fondo al tunnel e i regali di Natale (quelli di un certo livello) so già dove andarli a pescare.

Monocle Temporary Store

Via Vigevano, 18 Milano
Martedì – Domenica
11:00 -20:00 – Chiuso Lunedì

Perché andare 

  • Perché è unico punto vendita in Italia (oltre a Merano) per toccare con mano i prodotti di Monocle Shop
  • Se siete in cerca di una travel guide, qui trovate le migliori in assoluto 
  • Si trova all’interno del bellissimo spazio Tenoha dove vale sempre la pena fare un giro (e di cui vi avevo già parlato qui)

Quando ho scoperto che apriva Monocle Shop (grazie a un suggerimento di chi ormai mi conosce!) mi ci sono letteralmente fiondata. Amo questi negozi e amo follemente il fatto che aprano nella città in cui vivo. Fino a qualche anno fa avrei potuto immaginare uno spazio del genere dove curiosare tra una rivista e un libro, ma anche oggettistica di design e piccola pelletteria solo a Londra o a Parigi.

PRIMA E ORA 

Tornando al brand Monocle, qualcuno si starà chiedendo chi è e da dove nasce. Nel 2007 nasce la rivista mensile Monocle, il magazine di lifestyle per eccellenza. Copertina nera che diventa subito un’icona, articoli su cultura e business che strizzano un occhio al mondo del design e dei viaggi. In edicola si fa fatica a non riconoscerlo.  
Monocle nel tempo cresce e diventa (anche) una radio che trasmette 24/24 programmi e podcast su molti temi di cultura e attualità, accessibili direttamente dal sito. 
E poi gli eventi, le conferenze e infine i punti vendita e i cafè in giro per il mondo. 

TRAVEL GUIDES E POP UP STORE

A gennaio scopriremo se Milano avrà superato la prova e e vedremo se l’apertura del pop-up store sarà prolungata, ma nell’attesa e per non rischiare di rimanere a bocca asciutta, vi consiglio di farci un salto al più presto e magari acquistare una — ma anche due o tre — delle loro fantastiche city travel guide. Avete tempo fino al 31 dicembre di quest’anno (che per chi non lo sapesse segna la fine dell’anno, ma soprattutto il mio compleanno!). 

All images © 2019 Martina Caiazzo e Simone Sangalli