Menu & Search

La torta per eccellenza a casa tua in 24h

Sono ormai quanti? Tipo 125 mesi, credo, che siamo chiusi in casa con un pensiero fisso: quando torneremo a fare colazione fuori? Quanto manca alle merende in pasticceria, ai cocktail sul naviglio? Ci mancano perfino le zanzare, ammettiamolo!

La mia Sacher ci viene in soccorso con un tempismo perfetto, portandoci la migliore pasticceria a casa. Ve lo racconto qui, leggetemi 🙂

La mia sacher
Shop online | Instagram

Un paio (+1) motivi per ordinare da La mia sacher:

  • Siamo chiusi in casa e questo mi sembra un ottimo modo per consolarci!
  • Perché la sacher è il dolce più buono del mondo
  • Perché arriva da mani austriache, non serve dirvi altro

Barbara è nata e cresciuta a Salisburgo, ma vive a Milano da più di vent’anni. Da bambina aveva una passione per il dolce per eccellenza, quello che sembra facile da preparare, ma che in pochissimissimi sanno davvero fare: La Sacher.

Barbara la impastava sin da piccola a casa sua ed ora arriva direttamente nelle nostre case. Non è proprio questo il paradiso?

Era il 1832, quando durante il Consiglio di Vienna il principe Metternich chiese di preparare un dolce speciale per gli ospiti di prestigio. Franz Sacher, a soli 16 anni, creò per la prima volta questa torta capolavoro che divenne un successo in Austria e poi in tutto il mondo. La ricetta originale della Sacher è custodita gelosamente dagli eredi di Franz Sacher nel famoso Hotel di Vienna e Barbara è arrivata a replicare questa ricetta, lavorando con farine pregiate, uova extra grandi da allevamento a terra, confettura extra di albicocche e soprattutto cioccolato finissimo.

Ordinare non è mai stato cosi bello

Due strati di soffice pasta al cioccolato con ripieno di marmellata di albicocche. Il tutto ricoperto da una abbondante copertura di glassa al cioccolato fondente di primissima qualità. Non che abbia alcun dubbio sulla vostra conoscenza della pasticceria, ma volevo ricordarvi come fosse fatta una vera sacher, quella che Barbara prepara proprio per Milano e hinterland e che arriva dalla sua Austria.

Da “La mia sacher” è facilissimo ordinare: cliccate qui, scegliete la vostra preferita ed aspettate a casa, in 24/48 ore la torta più buona del globo sarà sulla vostra tavola e voi non potrete più farne a meno.

Tre le tipologie che Barbara prepara ci sono la classica, la sacher senza glutine e la versione vegana. Tutte da poter ordinare sia nella size più piccola (20 cm per 1,3 Kg di bontà) che nella grande con cui renderete così felici ben 14 persone.

Il packaging

Per quanto riguarda il packaging, invece, sono due le soluzioni proposte: 

  • una scatola per torte in cartone bianco super pratica con un elegante fiocco arancione fatto a mano, compresa nel prezzo
  • una bellissima alzata di vetro (solo per il formato piccolo) al costo di 15,00 euro

Ed ecco quindi che questo dolce può diventare anche un bellissimo regalo da poter fare a qualcuno per fargli sapere che li stiamo pensando e che torneremo presto ad abbracciarci 🙂

Bene, io vi ho dato tutte le info e spero di avervi fatto venire l’acquolina in bocca, esattamente l’effetto che la descrizione di questa meraviglia ha su di me.

Spegnete quel forno e aspettate che Barbara vi faccia felice!

Alla prossima!


All images © 2021 La mia Sacher