Menu & Search
Pijama | Sleep Mode – On

Pijama | Sleep Mode – On

Probabilmente conoscete già Pijama. Le loro soft cases per computer, cellulari e altri device hanno fatto il giro del mondo. Non tutti sanno però che Pijama ha anche un suo spazio in Isola a Milano, un posto che sa di casa, di party e di creatività.

Pijama
Via Pastrengo 11| Milano

Lu – Sa | 10 – 19
Shop Online at www.pijama.studio

Instagram | Facebook

Il nome del brand suggerisce l’idea di ‘mettere a nanna’ i propri device – literally, vedi Sleep Mode di Apple – chiudendoli e infilandoli nei propri Pijama. 

Il mood colorato, morbido e comodo dei loro prodotti, infatti, è proprio quello informale degli outfit più rilassati. 

Risposta multicolor al grigio siderale del MacBook, i primi case iniziano a girare quando la maggior parte dei porta computer aveva un look iper-tecnico, quasi da geometra – non me ne vogliano i geometri -.

Immediatamente diventa un must-have. All’inizio per una nicchia di creativi Milanesi ma in breve tempo arriva nei negozi più cool. Prima in Europa, oggi anche in Giappone, Nuova Zelanda e Stati Uniti. 

Pijama Milano, non solo case

Oltre ai device case, Pijama realizza tutta una serie di contenitori e accessori che – una volta entrati nello store di Via Pastrengo – vi sembreranno imprescindibili e vi costringeranno a chiedervi come avete fatto a vivere senza fino a quel momento: borse, borsellini, porta vasi, zaini e sacche, chi più ne ha più ne metta.

Pijama Milano

Via Pastrengo 11

Pijama nasce nel 2006 da un’idea di Monica Battistella e Sergio Gobbi. Lei era una fashion designer, lui un architetto con una gran passione per i vinili. Lo spazio di Via Pastrengo dove oggi c’è il loro studio e la zona espositiva, è un posto informale e accogliente. Al suo posto prima c’era una casa, di cui hanno conservato la cucina e il vecchio camino. 

I lavori passano, le passioni restano; Sergio ha montato la sua consolle e ha portato i suoi vinili che sono ormai parte dell’allestimento e protagonisti di eventi e serate finite bene.


Ph Courtesy: Pijama