Menu & Search
Mobilia: non il classico negozio di arredamento

Mobilia: non il classico negozio di arredamento

Stradar* amanti dell’arredamento e del design siete pronti a scoprire uno dei più forniti negozi in città? Di cosa sto parlando? Vi do tre indizi: 
– Piazza Luccoli
– locale affascinante
– oggetti di design accuratamente selezionati
Ebbene sì, si tratta proprio dei Magazzini Generali di Mobilia!

Inutile dirvi che io e Alice avremmo passato ore a osservare le mille meraviglie contenute in questo stupendo locale e saremmo volute uscite con la borsa piena di oggetti per la casa. Fortunatamente, tra uno scatto fotografico e quattro chiacchiere con Stefania e Raffaele, da buone genovesi, abbiamo limitato i danni al nostro bilancio familiare!

MOBILIA

Magazzini Generali | Piazza Luccoli, 4 (Genova)
Stockhouse | Via Ponte Baccioni 34 S.S. 225 (Cicagna – GE)
Emporio | Via Gio Batta Ghio, 104(S. Salvatore di Cogorno – GE)
SecondaMano | Via G.B. Valente 13 (Cicagna – GE)

E-mail: info@mobiliaonline.com

Sito | Instagram | Facebook

Il tour di design firmato Mobilia

Il punto vendita Magazzini Generali, aperto nel pieno centro di Genova nel 2020, é l’ultimo di quattro negozi sparsi per il Genovesato. La storia di Mobilia infatti inizia nel 1997 quando Raffaele, appassionato di design e con una lunga esperienza lavorativa nell’ambito dell’arredamento, decide di aprire il primo negozio Stockhouse a Cicagna. Parola chiave: “Vendere l’invenduto” ovvero portare prodotti di design nelle case di tutti offrendo articoli unici e fondi di magazzino a prezzi da outlet.

Novità introdotta da Mobilia: mettere in vendita tutti gli oggetti della casa esposti insieme all’arredo, offrendo al cliente il “pacchetto completo”! Così in un unico negozio è possibile acquistare tutto il necessario per rendere fruibile uno spazio: dai mobili della casa fino al set di piatti e di bicchieri.

Nel 2000, guidato dall’idea di proporre prodotti di massima qualità al minimo prezzo, Raffaele apre Emporio a San Salvatore di Cogorno. Qui vengono esposti mobili, oggetti e complementi di arredo selezionati da nuovi cataloghi.

Appassionati del vintage non temete perché Mobilia ha pensato anche a voi! Il negozio SecondaMano, inaugurato nel 2013 a Cicagna, propone articoli e arredi usati con lo scopo di dar loro una seconda vita. Raffaele, durante la nostra intervista, mi confida che è una meta molto gettonata soprattutto dai turisti provenienti dal milanese.

I Magazzini Generali: vetrina per tutto il Ponente Ligure!

Un opificio restaurato, un ex laboratorio di nocciole e un antica fabbrica di ardesie di inizi Novecento: questi sono i locali selezionati da Raffaele per i due punti vendita di Cicagna e per quello San Salvatore di Cogorno. 

Di certo anche il negozio Magazzini Generali non è da meno! Collocato nel pieno centro di Genova, in una ex boutique di abbigliamento, rappresenta una vera e propria vetrina per il Ponente Ligure. L’affascinante locale è suddiviso in due piani: il primo livello raccoglie un’accurata selezione di prodotti per la casa e un ampio assortimento di idee regalo (lampade e lampadari, giradischi, libri, stampe, oggetti per la cucina, orologi ecc…). Mentre il livello superiore offre una collezione di arredi e mobili di vario genere

Io mi sono subito innamorata della credenze vintage e dell’originale appendiabiti di Lapo Ciatti realizzato con una corda nautica intrecciata.

Quattro buoni motivi per scegliere Mobilia

E se ancora non vi ho convint* a fare un giro da Mobilia, vi do quattro buoni motivi:

Pezzi unici con il miglior rapporto qualità prezzo: provare per credere!
– L’occasione di dare un tocco vintage alla vostra casa optando per mobili di seconda mano in ottimo stato;
Il vasto assortimento di prodotti e servizi offerti! Si spazia dalla progettazione e la fornitura di arredi fino all’oggettistica (pentole, cuscini ed elettrodomestici). 
Il piacere di riempirvi gli occhi di piccole opere d’arte ed iniziare a concretizzare la vostra casa dei sogni!

Che dite? Vi ho convinti? Io da appassionata di interior design ho difficoltà a tenere a bada le mille idee che mi frullano in testa. Per ora mi sono limitata ad acquistare una lampada per il terrazzo, ma ho già adocchiato delle chicche veramente da non perdere. Allora che aspettate: ci vediamo direttamente in Piazza Luccoli?


All images © 2022 Alice Evita Avanzi

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!