Una Piccola Profumeria dal cuore grande

Luisa Cuomo Pubblicato il 14 Ottobre 2024

Nel quartiere Eur si trova la Piccola Profumeria Salvatori, un’attività tutta al femminile dove andare a curiosare e passare un pomeriggio dedito alla bellezza e alla cura di se stessi.

Aurelia apre per noi il suo posto felice qualche minuto prima dell’apertura al pubblico perchè, come dice il nome stesso, ci troviamo effettivamente in una piccola profumeria, figlia della storica Profumeria Salvatori che ha caratterizzato la scena romana delle profumerie per generazioni.

Nel 2018 Aurelia ha trovato un modo tutto suo per (ri)valorizzare il concetto di profumeria, rinunciando alle scelte più facili e commerciali a favore di un piccolo negozio che è oggi scrigno di grandi tesori, in primis i profumi, o come le definisce lei “fragranze artistiche”: brand selezionati con cura e attenzione, anche verso il tema della sostenibilità.

Una boutique de beauté

Ricordate le profumerie di una volta che non si limitavano a vendere unicamente profumi ma più ampiamente selezionati articoli per la cura della persona? La Piccola Profumeria Salvatori è anche questo!

Ecco quindi che tra gli scaffali trovano spazio anche fantasiosi accessori per capelli, bigiotteria dallo stile contemporaneo, cuscini e bicchieri, borse e cosmetici sostenibili.

Passare un pomeriggio alla Piccola Profumeria è come calarsi in una realtà parallela alla nostra frenetica città. Mentre fuori il quartiere va per la sua strada, dentro il tempo si ferma sull’ora del “prendersi cura”.
Di se stessi e delle persone che amiamo, quelle a cui poter far un regalo (e le idee qui non mancano) ma anche quelle da portare con noi in questo piccolo gioiello.

E se le distanze non sempre ci permettono di arrivare dove vorremmo, non preoccupatevi: il sito dispone di un e-commerce sempre aggiornato!

Il negozio si sta riempiendo, abbracciamo Aurelia con la promessa di tornare presto a trovarla e fermare il tempo per un po’ da lei. Andiamo, consapevoli che quando si entra nella Piccola Profumeria tutto diventa chiaro: la profumeria è piccola, ma il suo cuore è davvero grande.

Vivo a Roma ma sono una cittadina del mondo, di sana e robusta costituzione. Di buona forchetta e buon bicchiere, che è sempre mezzo pieno!

Tutte le immagini sono di © Giada Spera 2024

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!