Menu & Search
Rapa Store Milano

Rapa Store Milano

A due passi da Piazza Gae Aulenti e dal Bosco Verticale a Milano, Rapa Store propone abiti e accessori comodi e informali, insieme ad una collezione di vestiti per bambini che capace di risvegliare una gran voglia di maternità anche in Crudelia De Mon.

Rapa Store Milano
Via Pastrengo 5a
20159 Milano

Mar-Ven : 10:30 – 14:30 | 15:30 – 19:30
Sab: 11:00 – 19:00
Sito | Instagram | Facebook

Rapa e Sara Rottola Loria

Sara Rottola Loria, torinese trapiantata a Milano, è la creatrice di Rapa Store e dei marchi Rapa e Sara Rottola Loria – quello dedicato alla moda bambino -. Il negozio si trova nel cuore di Isola e incarna alla perfezione il mood informale e radical chic del suo quartiere.

Accanto ai pezzi dei due marchi, una selezione di gioielli realizzati da piccoli artigiani che – una volta scoperto il negozio – hanno proposto direttamente le loro creazioni a Sara.
Tips per la stagione estiva: i modelli dei costumi esposti possono essere personalizzati scegliendo tra i diversi colori e le fantasie della cartella tessuti.

Tobi shozoku state of mind

Il pezzo cult di Rapa è il tobi shozoku, la tipica divisa degli operai giapponesi: pantaloni a sacca stretti alle caviglie, camicioni in cotone non lavorato. Il Panta-Rapa, in particolare, sopravvive di stagione in stagione aggiornandosi nei tessuti, nei colori e nelle fantasie.

Il tobi shozoku – dicevamo – nasce come un capo da lavoro, estremamente pratico e comodo. Dato il suo taglio particolare e riconoscibile col tempo è diventato un’icona della moda giapponese, aprendo le porte alla creazione molteplici varianti iper-fashion. Reinterpretando il concetto di tuta per il tempo libero, il Panta-Rapa, così come il resto dei pezzi di Rapa Store, propone una moda comoda, pratica ma al tempo stesso chic.

Oh, it’s a boy!

Piccola parentesi per mamme, future mamme, zie, madrine di battesimo e chi – come me – da qualche anno vede amiche con il pancione ad ogni angolo. Gli abiti da bambino di Sara Rotta Loria sono una delizia, vi scioglieranno il cuore. Anche se vostro figlio/figlia/nipote cresce più veloce di un ficus benjamin e cambia taglia ogni settimana non riuscirete a togliere le mani dalle sue mini tutine di spugna e le micro braghette a fantasia.


All images © 2019 Cora Manzi