Menu & Search
Respira la tua storia: Spray, la profumeria di nicchia a Torino

Respira la tua storia: Spray, la profumeria di nicchia a Torino

Siamo negli anni 90 a Saint Tropez. La brezza del mare dà inizio alla nebulosa profumata che farà della profumeria d’autore la sua bandiera. Spray, una storia di crescita, la tua.

Spray
Via Bodoni, 2 | Torino

Lu | 15.30 – 19.30
Ma – Me – Ve | 10 – 14 / 15.30 – 19.30
Gio | 10 – 19.30,
Sa | 10 – 19.30

Sito | Instagram

spray profumeria torino

Un luogo in cui ritrovare se stessi

Appena entrata nella boutique di Via Andrea Doria vengo avvolta da un sottobosco di profumi contrastanti e piacevoli, la mia attenzione cade sui dettagli. I profumi sono disposti con grande ordine, cura e selezione in un ambiente moderno e minimal. La musica fa da colonna sonora.

L’attenzione non è quella delle profumerie che ricordo di quando ero piccola, qui da Spray tutto ha un ordine piacevole, nulla è costipato in una mensola di legno troppo piccola avvolta da mille specchi che provocano confusione, se non addirittura disturbo. Ogni cosa sembra avere un posto specifico, ogni oggetto ha un significato e io non vedo l’ora di scoprirli uno a uno.

Ogni profumo ha una storia da raccontare, le ricerche per crearlo con consapevolezza e maestria implicano anni di lavoro e ricerca. Un profumo è storia impalpabile come un libro che ci assorbe a tal punto da farcelo consumare fino alla fine.

Inspirare una storia non scritta, nel centro di Torino

Spray è il luogo giusto in cui vivere un’esperienza rigenerante, dove chi arriva diventa protagonista. Con calma, nel giusto spazio. Il piacevole muoversi tra specchi e contenitori dalle rifiniture oro mi ricorda l’importanza di un tempo in cui profumo non era solo oggetto di marketing, ma era firma e taglio distintivo di una personalità. È ora di ritrovarne le caratteristiche.

Cammino tra i profumi e respiro storia, i contenitori non sono solo scrigno di uno stato d’animo. Prendo in mano un vero racconto olfattivo. Il lavoro di ricerca di questa boutique lo si capisce dalla cura nell’esposizione dei profumi. Quando entrate lasciatevi guidare dai dettagli proposti dai mastri profumieri, capite a quale essenza siete più legati e cercate di scoprire il perchè. Comprendete quale essenza stimola di più i vostri sensi e costruite così la vostra personalità grazie al profumo.

Dall’antica Grecia dei miti

Astrophil & Stella è il risultato di un racconto nato con la collaborazione di nasi importanti, narra la storia di un mortale e una divinità sfuggente e del loro amore che lega terra e firmamento. Solo per questo avrei acquistato tutta la linea. Lasciate che vi trasmetta ancora un pò il gran lavoro racchiuso in un profumo di vetro sopra una mensola retro illuminata di nebulosa magia.

“A night at the opera” racconta, come un film in bianco e nero, una Hollywood anni 50. Lo scintillio delle luci, l‘armonia delle musiche e il racconto di un amore contornato da un vento avvolgono, profumano e sanciscono l’etereo, in una nebulosa dal sapore agrumato con sentori di bergamotto.

Profumo affascinante e ricercato, delicatamente agrumato, con vivaci note di bergamotto e legno di cedro virginia, esaltate dal carattere deciso dei sentori di tabacco e cuoio. Gli inconfondibili aromi di patchouly e cashmere completano il bouquet intessendo un’armonia olfattiva che suscita una percezione di serenità e quiete. (citazione magica e super fancy che mi rifiuto di rielaborare)

Qualcosa a cui non rinunciare

La private lounge: un’esperienza da fare almeno una volta, anche perchè poi non ci potrai rinunciare più.

Hai mai fatto davvero caso al tuo odore e a come si relaziona nello spazio? Molto spesso scegliamo una fragranza assorbendola tramite la pubblicità, senza renderci conto che un profumo non deve solo “esserci”, deve avvolgerci.

Una seduta personalizzata con un esperto vi guiderà verso un nuovo modo di intendere le fragranze. Di recente Spray ha anche messo a punto un nuovo modo di concepire le sedute one to one o per piccoli gruppi in una bellissima villa di inizio ‘800. La cornice perfetta per la storia di una fragranza senza tempo e diversa per ognuno. 

Una volta scelta la vostra personale firma olfattiva non resta che rilassarsi con una fetta di torta di tutto rispetto. In questo caso abbiamo quello che fa per voi! Scopritelo leggendo qui.


All images © 2022 Fabio Rovere

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo locale? Clicca qui e scopri come!