Menu & Search
Teeshare | La t-shirt a Torino

Teeshare | La t-shirt a Torino

Francesca Mitolo ha lavorato per molto tempo nella consulenza ed è così che è arrivata la consapevolezza di voler creare qualcosa di unico e diverso che potesse rispettare l’ambiente e la dignità dei lavoratori. Sto parlando del suo progetto, Teeshare, di cui vi dico tutto qui, non vi resta che leggere!

Teeshare
Shop online


Facebook | Instagram 

Moda sostenibile, magliette e arte

Una t-shirt di quelle belle, è questo il prodotto che Francesca rielabora nelle sue collezioni. Cosa di più semplice di prendere l’indumento più famoso e versatile al mondo e confezionarlo in modo che sia solo tuo?

Sullo shop troverete 2 tipi di collezione: una permanente sempre disponibile e iconica ed una limited edition (opere uniche nate dalla collaborazione di Teeshare con artisti e designer internazionali).Forme morbide e linee over sono il marchio di fabbrica di Teeshare per una moda comoda fatta di tagli semplici e di carattere. 

Acquistando una t-shirt Teeshare si acquista anche un’esperienza (100% cotone organico): ad esempio, comprando la Smart Musica Julia Kent e screenshottando il Qr code posto sul retro della t-shirt è possibile vedere il video musicale. Pazzesco, vero?

Una catena di montaggio sostenibile 

Quando in Spagna  Francesca è venuta in contatto con un marchio che faceva produzione locale ha iniziato a pensare di fare qualcosa che potesse essere un’alternativa valida e credibile al fast fashion.

Ed è cosi che dal gennaio 2013 è nato  teeshare, “un connubio tra arte e moda sostenibile”.
Teeshare è un vero e proprio contenitore di creatività perché coinvolge una serie di attività che altrimenti farebbero fatica ad esistere. Ogni laboratorio che fa parte del mondo Teeshare produce in Italia, con estrema qualità. Teeshare lavora con anche con cooperative, comunità, persone, pensionati, artigiani e amici o artisti e designer, mescolando l’esperienza all’innovazione, i fili al colore.

E quindi Sartoria l’Orlando furiosoIdea RicamoSartoria Lumago cuciono, SericraftFor.tex ed altri realizzano la stampa artigianale serigrafica (o la stampa digitale), Rosa e Pasqualina ricamano, Paola Ganci arricchisce i tessuti di tocchi di colore unici. E poi, parte del ricavato di ogni maglietta Teeshare la dona all’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Non solo t-shirt

Francesca è proprio un turbinio di idee, lo avrete capito.

Tra le altre mille attività, è anche presidente di Rèn Collective , un collettivo che si occupa di moda sostenibile. Un progetto di cultura e di riferimento la cui  missione è informare e promuovere la sostenibilità aumentando la consapevolezza comune.

Tra gli eventi imperdibili e bellissimi organizzati c’è sicuramente la Fashion Revolution, andate a sbirciare tutti i dettagli del collettivo qui!

Buon (slow) shopping a tutti!

PS. Ora Teeshare ha anche uno spazio fisico. Se volete passare a salutare Francesca azionate il navigatore in direzione Vanchiglia: Via Michele Buniva, 9 bis, è qui che dovete andare!


All images © 2020 Teeshare