Menu & Search
Anthozoa Milano | Gioielli, simboli e talismani

Anthozoa Milano | Gioielli, simboli e talismani

Nascosta in una delle strade più belle di Porta Venezia, Anthozoa è una gioielleria dove il significato simbolico degli oggetti viene prima degli oggetti stessi. Uno spazio accogliente, in cui prima ci si racconta e poi si lascia che siano i gioielli a raccontarci.

Anthozoa
Via Malpighi 7, Milano
Ma-Sa | 11.00-19.00

Sito Web | Instagram | Facebook

Anthozoa è una gioielleria un po’ atipica. Se entrate in negozio, infatti, di primo acchito di gioielli ne vedete pochi. L’impressione è più di trovarsi in un posto a metà tra un luogo privato e un laboratorio. L’atmosfera – con gli specchi, le pareti rosse, i soffitti alti e le vecchie cementine a pavimento – ha il fascino magnetico di alcune antiche case borghesi partenopee.

Annabella – fondatrice del marchio e mano creativa dietro tutti i gioielli di Anthozoa – preferisce accogliervi con le parole piuttosto che con gli oggetti. Perché chi entra in negozio il più delle volte non cerca qualcosa di pronto, di già fatto, ma piuttosto qualcosa da realizzare, qualcosa che simboleggi un sentimento, un momento della vita.

E’ qui che Annabella inizia a mostrarvi anelli, bracciali, collane di cui potete innamorarvi subito o che potete personalizzare e rendere assolutamente vostri, nascondendo all’interno dell’oggetto un significato sottile e personale.

Coralli, simboli e cavallucci marini

Anthozoa è il nome scientifico della famiglia a cui appartengono i coralli, elemento fortemente simbolico, in grado di tenere insieme differenti mondi: quello animale, quello minerale, e quello vegetale.

Il corallo è nome e simbolo di Anthozoa che con i suoi gioielli unici, irripetibili e allegorici, ha fatto della simbologia una fonte inesauribile di ispirazione. Ogni oggetto infatti ha un nome. Molto spesso il nome è nato prima dell’oggetto stesso, tanto è importante il significato che trasmettono questi gioielli.


All images © 2019 Cora Manzi