Menu & Search
Anthuse: ispirati alla natura

Anthuse: ispirati alla natura

An independent fashion brand inspired by Nature

Ci sono tantissimi tipi di ninfe ed ognuna di queste richiama un aspetto particolare dalla natura. Le Anthuse sono ninfe dei fiori e io non vi dirò quale sia il significato che si cela dietro a questa rappresentazione semplicemente perché non ne esiste uno solo. Un’ode alla fioritura, ma anche tutto quello che vi viene in mente. Intanto, vi parlo un pò di questo brand qui, leggetemi qui!

Anthuse

Instagram | Sito

Paola e Anna sono amiche prima che essere socie in affari e, come sempre accade nei match quelli belli, sono esattamente l’opposto. Creativa, impaziente e imprevedibile l’una, analitica e metodica l’altra. Anthuse nasce proprio da questo incontro di spiriti diversi ma compatibili e l’idea viene fuori durante il lockdown (lo dicevamo noi che qualcosa di buono l’ha pure fatta ‘sta pandemia raga), quando eravamo tutti chiusi in casa e tra un lievito madre ed un decluttering qualcuno è riuscito anche ad incanalare le proprie capacità e scintille in un progetto bello.

L’idea da cui nasce Anthuse

Paola ed Anna – che il mondo della modahhh lo conoscono bene – sono giovani abbastanza da sapere che parlare di stagioni e collezioni nel 2021 è tipo preistoria. Per questo, la loro produzione si sviluppa in “Capitoli”. Pochi pezzi essenziali, per ora strettamente artigianali prodotti da loro, con un’attenzione particolare alla stampa. La vera protagonista di tutta questa bella storia qua.

Pattern e colori bellissimi che si mescolano e si sovrappongono tra loro con estrema naturalezza. Tessuti leggeri, spesso trasparenti ed eterei che sembra sia sempre estate. Il feed di Instagram è un tripudio di colori e di energia positiva, quasi ipnotizzante per quanto è bello e pieno di vita.

La natura diventa cool nel senso meno boomer possibile e si sgancia dai soliti meccanismi finto-sognanti per farci entrare in una dimensione onirica, davvero. Tra abiti, costumi da bagno, colletti bellissimi e top unici è un attimo che ci si perde via!

Anthuse è slow non perché oggi sia di moda definirsi “lenti” ma perché segue il ritmo della natura e perchè Anna e Paola credono nell’impatto positivo che un brand può avere sulla società, senza che necessariamente questo venga sbandierato. Dall’idea al capo finito, ogni cosa è pensata, sviluppata e prodotta in Italia, con la volontà di porre particolare attenzione ai tessuti ed ai materiali utilizzati.

Gli abiti di Anthuse sono disegnati per tutti, letteralmente, perché queste stampe pazzesche donano a chiunque e sanno far star bene.

Per ora il loro shop online è ancora in fase di sviluppo quindi se avete curiosità o vi siet* innamorat* di un capo basta inviare una email a info@anthuse.it o scrivere in DM qui!

Alla prossima 🙂

P.s. un grazie speciale a Daria per aver posato in modo pazzesco in una gelida giornata di novembre e a Mariasole per il trucco <3


All images © 2021 Pietro Dipace

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo locale? Clicca qui e scopri come funziona!