Lo ammetto, andare per negozi è una cosa che faccio davvero davvero raramente. Con la comodità delle spedizioni e la facilità di navigare sui siti web, faccio fatica a uscire di casa per fare shopping. Abbiamo sempre meno tempo e quel poco che resta fuori dalla routine lavorativa non lo vogliamo impiegare nei camerini affollati, ci sta. Per questo è importantissimo, per me, avere quei pochi punti di riferimento dove andare quando ho voglia di provare qualcosa senza impazzire e di acquistare un pezzo senza il rischio di doverlo dare poi indietro. O anche quando mi va di fare una passeggiata e dare un’occhiata alle nuove collezioni o agli sconti stagionali. Ecco quindi una lista dei miei posti preferiti in città, enjoy.
WOK
Wok
Viale Col di Lana 5
Sito | Instagram
Lo metto al primo posto sia per comodità -perché è quasi nel mio quartiere- che per selezione. Probabilmente il mio preferito, quello dove SICURAMENTE troverò qualcosa che mi piace, che rispecchia i miei gusti. Da Aeyde a Proenza fino a Barbour e Patagonia. Mai scontato, mai banale.
Clan Upstairs
Clan Upstairs
Via Pontaccio, 15
Sito | Instagram
Anche qui una bella scelta, il negozio è molto grande e potete trovare anche una linea di abiti del brand. Alcuni brand sostenibili, altri evergreen, un posto dove andare quando siete a fare un giro in Brera o giù di lì.
Wait and see
Wait and see
Va Santa Marta 14
Scopri di più | Sito | Instagram
Non il mio genere ma se siete amanti dei colori e delle texture stravaganti è il posto che fa per voi. Accessori, scarpe e abbigliamento e un personale sempre molto carino e gentile.
The Cloister
The Cloister
Via Valpetrosa, 5
Scopri di più | Sito | Instagram
Rientra nella categoria vintage, ma dato che ha anche pezzi nuovi, tanti accessori e idee regalo ve lo segnalo. Forse il più bello in quanto a location e il più originale se state cercando un regalo carino e non banale. Eh si, la selezione vintage è bellissima.
Memém
Memém
Via Savona, 1
Sito | Instagram
Praticamente sotto casa mia, questo negozietto ha una bella varietà di piccoli brand. Se state cercando qualcosa di Bellerose e Soeur, questo è il posto che fa per voi. Belli anche gli accessori e le scarpe.
Civiconove
Civiconove
via Bartolomeo Eustachi, 33
Sito | Instagram
Da civico nove hanno Closed ed Endelea e già questo mi sembra un ottimo motivo per andare! Una selezione di brand, anche sostenibili e di nicchia, molto bella e dei padroni di casa davvero adorabili. Se cercate una giacca invernale (magari di Ecoalf), passate qui!
Do Knit
Do Knit
Via Nerino, 8
Sito | Instagram
Ogni modello è prodotto con una cadenza diversa e in pochi pezzi, la lana è la protagonista e questa boutique è un tripudio di colori e di morbidezza. Bellissimi i gillet, passateci!
Folklore
Folklore
Corso di Porta Ticinese, 87
Sito | Instagram
Non esattamente il classico negozio ma un posto dove poter passare solo prendendo appuntamento. Lo shop online è stupendo, pezzi artigianali e brand unici, Folklore onora la tradizione ed il know-how in modo molto bello.
Imarika Milano
Imarika
Via Morelli, 1
Sito | Instagram
Probabilmente lo conoscete tutte e tutti e non c’è bisogno che dica molto. Anche questa boutique ha uno shop online dove poter curiosare pur non essendo a Milano.
Alysi
Alysi
Via Ponte Vetero, 6
Sito | Instagram
E’ il posto dove porto le mie amiche quando mi chiedono dove possono trovare un abito per un’occasione. Cose che magari acquisti per un evento speciale e che poi porti con te tutta la vita!
Tra l’altro, ne abbiamo scritto anche noi proprio qui!
Angela Orsolani
Angela Orsolani
Via Vincenzo Monti, 32
Instagram
Un negozietto in una via bellissima di Milano con pochi pezzi, molto ben selezionati. Tra i brand da tenere d’occhio qui: Pomandere, Hartford e tanti altri.
Maria Tassy
Maria Tassy
Via Molino delle Armi, 45
Sito | Instagram
Da Maria Tassy c’è Forte Forte e già questo dovrebbe essere un buon motivo per farci un salto. La vetrina è sempre invitante (sembra io stia parlando di muffin e invece sono scarpe ed abiti eheheh) e la selezione molto attenta.
Slowear
Slowear
Via Solferino, 18
Sito | Instagram
Hanno anche un corner in rinascente (sia uomo che donna) ma consiglio di andare in Brera per vivere l’esperienza. Pezzi classici e tessuti molto belli!
Dressai
Dressai
Piazza Bazzi, 2
Sito | Instagram
Anche questo posto praticamente sotto casa, ci passo tutte le sere da ritorno dal lavoro per osservarne le vetrine. Abiti versatili e un connubio casual ma raffinato.
10 Corso Como
10 Corso Como
Corso Como, 10
Sito | Instagram
Un altro posto che non ha bisogno di presentazioni e che meriterebbe una visita anche solo per il cortile pazzesco:) Non solo abiti ma tanta oggettistica e accessori lu$$o. Goduria.
Questa la lista delle nostre boutique per lo shopping a Milano! Ci siamo dimenticatə il tuo preferito? Scrivici su Instagram e raccontaci tutto > @lestradedimilano