Aperti da un anno, nel quartiere che pare una piccola Berlino, PeopleForPeople ha appeso il suo manifesto rendendo Vanchiglia un’ulteriore certezza per il vintage che conta.
A due passi dalla Chiesa di Santa Giulia, lasciati ispirare dalle vibez un pò berlinesi, un pò parigine di un vintage ben pensato e pieno di offerta.
PeopleForPeople: uno sguardo verso il futuro:
La ricerca è ben suddivisa e facilitata dalle divisioni degli spazi, lasciano respirare e permettono di scoprire la selezione senza pezzi di troppo. Il volere del team di PeopleForPeople infatti è quello di garantire sempre tutte opzioni top quality, se un capo è fallato (nel vintage può capitare), viene opportunamente segnalato o tolto dalla vendita. C’è cura e passione, e si vede.
I giovani non hanno voglia di lavorare
C’è anche tanta gioventù. Le ragazze infatti sono giovanissime ma con le idee molto chiare.
Chi si occupa della gestione dello store a livello burocratico con orari ordini e fatturazioni, Sabrina, chi si occupa della vendita e della gestione del punto vendita, Greta e Alice, chi dei social media, Martina. Curatissimi anche quelli e, a mio parere, un ottimo biglietto da visita per farvi capire che le idee ben pensate funzionano sempre meglio.
Il tuo Levi’s, il tuo fit:
Siamo ancora troppo abituati a considerare il vintage come qualcosa di vecchio, fuori moda e polveroso, quando ci permette di spaziare nello stile come mai prima. PeopleForPeople ad esempio vanta una selezione estremamente fornita di Levi’s vintage, con la possibilità di confrontarsi con il team di vendita, proprio per trovare quello che vi fitta meglio.
I jeans vintage sono una scelta vincente se si ricerca maggiore qualità dei tessuti e delle cuciture, anche i Levi’s stessi una volta venivano realizzati con materiali più resistenti e con un fit più adatto alle forme, senza prediligere il modello moderno di standard. In questa possibilità ci ho visto passione e grande attenzione verso il cliente. Punti assolutamente a favore e non scontati, soprattutto se si parla di negozio Vintage, second hand.
Non solo vintage
PeopleForPeople organizza saltuariamente giornate dedicate ad incontri e talk piacevoli in cui sentirsi parte della community e poter parlare di tematiche attuali o effettuare workshop specifici. Tra poco, proprio per il loro compleanno, ci sarà un evento speciale che vi consiglio di non perdervi seguendo i loro aggiornamenti dedicati sul profilo Instagram. Lo trovate qui!
Dalla Liguria a Torino:
PeopleForpeople si divide in due realtà, una a Finalborgo e una a Torino, nate dall’impegno di Maria, titolare e mente di PeopleFropeople, per garantire due experience diverse ma sempre firmate da capi vintage d’eccellenza. Vi consiglio di approfittarne per andare a scovare il maglione di cashmere rigenerato perfetto per voi. Sì, sono arrivati quelli perfetti per l’inverno!
Il negozio, attualmente rimodernizzato, regala anche una selezione di accessori come borse, occhiali e bigiotteria per un’esperienza completa e un total look all’avanguardia.
Professionalità, precisione, voglia di fare e cura nei dettagli sono le caratteristiche che balzano all’occhio quando cammino tra le pareti di PeopleForPeople. Vi invito a non perdervi i loro canali social, dove pubblicano contenuti di qualità grazie a chi si occupa esclusivamente della parte social. Per niente scontato ma soprattutto di grande impegno lavorativo che molto spesso viene trascurato pensando che “non sia così necessario”.
Domande, dubbi, necessità?
Sentitevi liberi di scrivere per maggiori info o ricerche prodotti. Il Team di PeopleForPeople sarà a disposizione per aiutarvi nella scelta più giusta per voi. Un capo vintage spesso non rispecchia gli standard attuali di taglie imposti dalla società, che normalmente conosciamo negli store commerciali, pertanto è sempre utile fare riferimento a misure e forme. Questo significa non solo una maggiore libertà da costrutti sociali legati a ideali di bellezza non corretti, ma anche maggiore sperimentazione di stili! Non siate timidi e divertitevi con PeopleForPeople
Non perdetevi inoltre i loro eventi, trovate tutti quelli in programma sui loro canali social qui.
Una volta trovato il vostro denim perfetto, un brunch in Vanchiglia non può che regalarvi la mattinata perfetta.
All images © 2023 PeopleForPeople
Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!