Menu & Search
Twins and Shout

Twins and Shout

The happiest placemats you can find

Quì è dove vi racconto di quel tardo pomeriggio al parco quando io e Carolina abbiamo incontrato Chiara e Federica e le loro carinissime creazioni fatte a mano.

Parliamo di tovagliette ma anche di sorellanza. Continuate a leggerci qui 🙂

Twins and Shout

Instagram
Shop online | DM

Cose belle

Ammetto di avere un problemino con tutto ciò che riguarda la colazione (a proposito, se vi siete persi il mio articolo sulle ceramiche artigianali vi consiglio di recuperare qui!). Tazze, tazzine ma soprattutto le tovagliette sono il mio punto debole e faccio davvero fatica a non innamorarmene quando ne vedo di belle. In questo caso vi posso assicurare (ma potete fare un check voi stess* visitando la loro delizzzziosisssima pagina Instagram) che sono carine per davvero. Io vi racconto di più in queste righe!

Twins & tanto creative

Chi mi segue su Instagram sa quanto io sia severa con me stessa e quanto scannerizzi e analizzi una cosa prima di decidere di acquistarla quindi potrete capire quanto sia stato bello per me chiacchierare (e tornare a farlo di persona dopo mesi di web calls ed articoli in sospeso) di artigianato e cose fatte bene.

Chiara e Federica sono gemelle, come è intuibile dal nome, e Twins and Shout è nato qualche mese fa, quando eravamo tutti chiusi in casa e cercavamo una via di uscita. Loro l’hanno trovata ed hanno fatto innamorare l’Instagram che era già pronto a fare colazione con le loro tovagliette color pastello.

Chiara e Federica sono solari e piene di idee. Nate e cresciute a Milano, ci rendono fier* dell’imprenditoria femminile che vola sempre più in alto.

Le tovagliette 🙂

Il materiale che loro hanno scelto è il vichy di cotone (di cui si riforniscono in zona) e la fantasia è quella intramontabile da pic nic che è difficile non amare! Le tovagliette sono poi arricchite da applicazioni in tessuto che le rendono uniche e romantiche. Vengono cucite artigianalmente da un laboratorio qui a Milano che le crea una ad una in base alle indicazioni di Federica e Chiara.

E sono proprio loro ad occuparsi di tutto il resto: dalla gestione della pagina social alle spedizioni, fino al recupero ed alla cura dei materiali.

Nonostante il percorso di studi molto distante da quello che può essere il design (entrambe laureate in giurisprudenza ma da sempre con una grandissima passione per l’home decor), si sono destreggiate benissimo su Instagram facendo invidia a chi la comunicazione la fa da tanto tempo e per lavoro. 

Come la frutta estiva

Il loro feed è allegro, divertente, pieno di immagini spontanee e di vita quotidiana. Leggero come le colazioni e colorato come la frutta estiva. Assolutamente riconoscibile e sicuramente una botta di buon umore, ecco!

Infine vi diamo qualche info tecnica: non hanno ancora un e-commerce per adesso quindi se volete acquistare le loro tovagliette basta scrivere in DM su Instagram:) Easy peasy!

E se volete restare aggiornat* sulle nuove collezioni e creazioni vi basterà seguirle sui social, ne vedrete delle belle nei prossimi mesi ma non vogliamo spoileravi nulla!

Alla prossima!


All images © 2021 Carolina Isella