Menu & Search
Aspettando il Natale | i calendari dell’avvento a Genova

Aspettando il Natale | i calendari dell’avvento a Genova

Le luuuuci, Babbo Natale… il cioccolato e il calendario dell’avvento.
C’è chi ha già l’albero di Natale in casa da metà settembre quindi ci perdonerete se arriviamo con i calendari dell’avvento a fine novembre, ma rimediamo con delle valide proposte! Ecco quali pasticcerie genovesi hanno tempestato di cioccolatini e bon bon  le caselline dall’1 al 25 dicembre!

Dove trovare un buon calendario dell’avvento a Genova

calendari avvento genova

Patisserie 918
Scopri di più

Non vediamo l’ora dei loro pandolci e panettoni, ma ci siamo innamoratə del calendario dell’avvento. Dopo l’edizione limitata dell’anno scorso ispirata allo Schiaccianoci avevamo altissime aspettative che non sono state deluse! Cosa troveremo dentro? Cioccolatini fondenti, bianchi e al latte come da tradizione, ma non vediamo l’ora di scoprirlo!

Anna Pasticceria School Lab
Scopri di più

Scendere dal letto scalzi e ancora assonnati con la voglia di iniziare la giornata con un cioccolatino si può.
Nel calendario di Anna, progettato insieme e disegnato da Cartadanza, troverete 24 cioccolatini assortiti: cremini, mendiants e praline ripiene fatti a mano uno per uno.

Quanto si può amare il Natale?

calendari avvento genova

Douce Pâtisserie Café

Con una grafica che ci fa sognare la neve e un po’ di sano freddino immaginiamo di trascorrere dicembre in baita assaporando cioccolatini assortiti, cremini e gelatine di frutta. Il Maitre Patissier Michel Paquier e lo staff del Douce Labò ci fanno immaginare tutto con cioccolatini a forma di sci e cabinovie, la realtà è che vogliamo sfondarci di cioccolato fino al 24 e oltre!

calendari avvento genova

Romeo Viganotti
Scopri di più

Il cioccolato colpisce ancora! Nel caso di Viganotti poi… cacao all’ennesima potenza! Anche qui un mondo di cioccolatini assortiti tra cui noisette, boeri, cocco, fico, banana!
La fabbrica di cioccolato genovese ci tenta con due opzioni, per chi vuole tenersi più leggero e per chi vuole arrivare al cenone in grande stile!