Menu & Search
Plentiness, la bellezza come stile di vita

Plentiness, la bellezza come stile di vita

Se penso a come definire la bellezza non riesco a racchiudere in un unico concetto tutte le immagini, i profumi e i suoni che mi affollano la mente. Le founders di Plentiness invece avevano le idee ben più chiare delle mie quando hanno dato vita alla loro startup interpretando il concetto molto attuale di bellezza in beauty-inside-out (ovvero belle dentro e fuori). È così che nasce Plentiness, una piattaforma digital che promuove la bellezza come stile di vita. Simona e Linda hanno scelto Milano e in questo articolo vi racconto di loro, del loro servizio di Beauty Coach, ma anche dei loro luoghi più cari in città.

Plentiness | Instagram | Facebook

Se vi iscrivete alla loro newsletter riceverete il 10% di sconto sul primo acquisto 🙂

Beauty Inside-out

Innanzitutto chiariamo di cosa stiamo parlando. La parola chiave qui è Beauty, intesa non solo come cosmesi, ma come un vero e proprio stile di vita. Su Plentiness potrete trovare un’ampia gamma di prodotti sostenibili, contemporanei, efficaci (e non meno importante, dai packaging meravigliosi) che spaziano dalla cosmesi, al food e alla mindfulness. 

Dove nasce l’idea

Quando ho conosciuto Simona, mi sono letteralmente innamorata della loro idea di business. Non vi nascondo che ci ho pensato per giorni, così attuale e così genuina. Si vedeva che era davvero il frutto di una passione comune. 
L’idea nasce a Londra dove Simona — la freak di clean beauty, come si auto definisce — e Linda — la foodie del gruppo hanno lavorato e vissuto per diversi anni. È qui che trovano l’ispirazione: tutto comincia scoprendo, assaggiando e acquistando prodotti ed esperienze a tema Wellness, Beauty e Mindfulness. 
Le ragazze poi tornano a Milano e come spesso succede a chi torna, si sentono all’inizio un po’ spaesate e si evidenziano esigenze e mancanze. Così dalla necessità di ritrovare anche in Italia prodotti di qualità, sostenibili, naturali e allo stesso tempo efficaci, si sviluppa il progetto di ricerca e di importazione e vendita. 

Un servizio di Beauty Coach su misura

L’idea iniziale però si sta già evolvendo. Il servizio di Plentiness è diventato sempre più su misura e infatti ora è possibile ricevere assistenza per la scelta dei prodotti tramite un vero e proprio Beauty Coach che grazie ad un’ analisi delle abitudini, degli obiettivi e le necessità del singolo utente seleziona una gamma di prodotti (in formato sample) su misura. Io ho ricevuto la mia sample kit box a casa (in cartone riciclato, molto instagrammabile) che conteneva una serie di samples adatti alla mia pelle un po’ problematica e che non vedo l’ora di testare.  
Ho chiesto loro dei progetti futuri, perché sono curiosa per natura, ma le ragazze per ora non mi svelano niente. Cercherò di essere paziente e glielo chiederò più avanti (certo è che non me ne dimentico). 

PLENTINESS SAMPLE KIT BOX

#lestradedimilano per Plentiness

Nel frattempo vi lascio qui sotto un resoconto dei loro luoghi preferiti a Milano e dei loro beauty-spot 

  • La vostra strada preferita a Milano?

Linda – Via Luigi Bertelli aka Il Naviglio Martesana, il posto dove vado a camminare quando ho bisogno di staccare, dove vado a correre e a fare yoga, ma anche a prendere una birra con gli amici. Un po’ via, un po’ naviglio, un po’ microcosmo.
Simona – Via Arena e dintorni, nel mio amato “Sud” milanese.

  • I vostri tre posti del cuore a Milano

Al Tatto Bistrot – Per alte esperienze culinarie veg-vegan 
Tipografia Alimentare – Food/Wine/Caffè/ – e per noi anche Coworking 😉
La scuola di Ashtanga Yoga di Via Caldara 


All images © 2019 Martina Caiazzo