Menu & Search
Spazio Permano: hand-spa in Porta Venezia o dove vuoi!

Spazio Permano: hand-spa in Porta Venezia o dove vuoi!

Se vi dicessi “cura delle mani”, cosa vi viene in mente? Ecco, si, anche a me. Penso subito alla pandemia. Abbiamo proprio bisogno che qualcuno ci ricordi cosa è accaduto in questi anni, oltre quello che già sappiamo bene. E abbiamo bisogno di associazioni di immagini diverse, nuove e fresche. Per questo oggi vi parlo di Permano e dei suoi prodotti, in modo che alla parola “mani” non associate più solo quella di “amuchina”. Leggete qui!

Spazio Permano
Via Alessandro Tadino, 15 | Milano
Lu – Ve | 10 – 17.30
Shop Online | Instagram

Non solo igienizzanti!

Ammetto di averli conosciuti così! Ho comprato uno dei loro hands sanitizer perché quelli che trovavamo in giro erano brutti e sapevano di ospedale, diciamocelo. E di cose sciatte e tristi non ne avevamo proprio bisogno. Anzi, in realtà, non ne abbiamo ancora. 

Avevo acquistato uno degli igienizzanti tutta felice di poterlo mettere in borsetta e, soprattutto, di poterlo usare come spray. Una comodità unica e una piccola innovazione che aveva reso il processo di disinfestazione (che è diventato ormai un’abitudine per noi tutti e tutte) molto più veloce e piacevole. No more mani appiccicose e litri di amuchina sprecati sui sedili della metro. 

Poi ho scoperto che Permano aveva un punto vendita a Milano ed ho provato tutti gli altri prodotti, uno più buono dell’altro.

“What goes around comes around…”

Permano è un brand giovanissimo di beauty e lifestyle dedicato a rituali quotidiani. Dietro alle collezioni si nascondono un architetto, un data scientist, un’erborista, un’esperta di digital marketing e una copywriter appassionata di beauty. Un bellissimo mix!

La missione di Permano è costituita da tre elementi fondamentali: rispetto della natura, comprensione delle emozioni e responsabilità  sociale. Infatti per il brand essere sostenibili significa far attenzione agli imballaggi e studiare formule responsabili (a base vegetale e prive dinichel e parabeni) che siano anche innovative ed efficaci. Tra l’altro, sul sito trovate una sezione, Journal, dedicata proprio all’approfondimento, dove ci sono una serie di consigli e di best practice da tenere a mente. Ci sono informazioni più dettagliate sulla produzione e sul packaging (in alluminio e carta certificata FSC), idee di riutilizzo dei flaconi e consigli sulle varie tipologie di pelle e su come prendersene cura.

Non si tratta solo di “lavarsi le mani”: secondo Permano non bisognerebbe limitare questo self-care ad una pratica vuota ma dovremmo pensare a questo gesto come ad un modo per coccolarci un po’ di più.

I prodotti sono tutti di altissima qualità e la selezioni degli ingredienti è attentissima. Il design è stupendo (il verde salvia più bello in natura) e funzionale, nulla è lasciato al caso. Ad esempio, sapevate che le fessure sul sapone solido aiutano ad evitare che l’acqua ristagni e fanno quindi si che il sapone non si consumi inutilmente? Ma tra un attimo ci arrivo e vi descrivo tutti gli altri prodotti che non ho ancora menzionato ma che ho provato con immenso piacere.

Le collezioni e lo Spazio Permano

Oltre agli igienizzanti, Permano produce tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ricreare una hand spa anche a casa o ovunque noi siamo: sapone solido, sapone liquido e crema mani. I saponi sono disponibili in due fragranze (uno esfoliante e uno più idratante) mentre gli hand sanitizers e le creme hanno quattro diverse profumazioni/funzioni. 

E’ possibile poi acquistare i loro kit già pronti (una bellissima idea regalo, tra l’altro), con dei nomi fantastici! Tutto è reperibile online sul loro shop ma se siete a Milano vi consiglio vivamente di passare nel loro spazio in via Tadino. Un luogo interamente dedicato a self-care, sostenibilità e design, dove provare dal vivo texture e fragranze. Un ambiente essenziale dove il verde racconta del legame tra il brand e la natura e dove potete spesso trovare piccole mostre, eventi e collaborazioni.   

Noi vi abbiamo detto tutto, non vi resta che prendere la vostra bicicletta e andare in Porta Venezia.

E se vi viene fame, ecco i nostri posti preferiti in zona! 

Alla prossima 🙂


All images © 2022 Permano