Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Napoli

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività napoletane per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Napoli per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMA | AOSTA | TRAPANI

Fiori & antiquariato
Scopri di più

Consiglio di Alessandra – AM | FLOWER FASHION DESIGN “ è oggi una sfida tra giovani e una scelta sostenibile di valorizzazione della bellezza attraverso i fiori e la natura”. Non è il solito fioraio: nello shop online oltre a ghirlande e composizioni eleganti, c’è una selezione di oggetti di design dal sapore vintage, candele e la possibilità di iscriversi ai loro workshop.


La Casa Brutta
Scopri di più
Per info e ordini contattare: 3384712815

Consiglio di Alessandra – Se siete alla ricerca di oggetti unici e particolari, La Casa Brutta è il posto che fa per voi: il design nordico incontra l’artigianalità e il restyling. 

La natura in un gioiello
Scopri di più

Consiglio di Alessandra – Silvia D’Ambrosio si ispira alle forme e agli elementi della natura per creare la sua collezione di gioielli. L’alchimia dei venti e delle rocce, delle piante e della linfa è trasformata in gioielli unici dalle forme geometriche sinuose ed eleganti, non perdetela d’occhio!

Tutto l’handmade che cerchi!
Scopri di più

Consiglio di Alessandra – Mabruk è un vero e proprio incubatore di artigianalità napoletana: dai gioielli, agli abiti, passando per oggetti d’arredo, nati dalla creatività di designer indipendenti. Insomma, il posto perfetto per i regali di Natale!

OTTO EFFE incendi e sogni
Scopri di più

Consiglio di Alessandra – Se siete amanti della serigrafia fermatevi qui ! Otto_effe produce stampe, libri e tessuti unici, piccoli scrigni magici perfetti per essere regalati e custoditi.

Quando l’Interior Design incontra il Fashion
Scopri di più

Consiglio di Alessandra – LEDEFF nasce nel 2017 dalla mente di due sorelle, Barbara e Luigia De Felice, e dai bauli della loro nonna, pieni di stoffe e bottoni antichi a cui le sorelle hanno ridato vita grazie alla loro linea di borse e accessori in pelle. Pelletteria di ottima qualità che ricorda le borse che indossavano le nostre mamme, impreziosite da decorazioni in ottone prodotte nelle migliori fonderie della città.

Nilotype
Scopri di più

Consiglio di Alessandra – “non è un laboratorio, non è un editore, non è un collettivo nè uno spazio espositivo, è tutte queste cose assieme.”  Da Nilotype sono in vendita le illustrazioni di diversi grafici napoletani e non. Una chicca: le carte da gioco napoletane firmate da 40 artisti che ne hanno reinterpretato i disegni.

L’artigianato sostenibile di Pino ‘o Cusutore
Scopri di più

Consiglio di Lucia – My Bags Napoli, marchio ideato da Giuseppe Cognetti, è anche una bottega nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Qui troverete creazioni anti-spreco: scarti di pelle, sacchi di juta del caffè, buste in pvc e altri materiali riciclati diventano materia prima per la realizzazione di borse e accessori unici e personalizzabili. Siete nel posto giusto anche per regalare un restauro a quella pochette ereditata dalla trisavola!

Intorno al fascino dell’arte sacra
Scopri di più

Consiglio di Lucia – In via dell’Anticaglia, Decumano Superiore e sottostimato scrigno di tesori, trova posto il laboratorio di arte sacra e presepiale Neapolitan Sacred Art. Quella di Fabio Paolella è una produzione artigianale che spazia dai pastori in stile settecentesco, agli accessori per santi, a diademi, raggiere, aureoli, globi ed ex voto finemente cesellati. Lasciatevi rapire dalle vetrine straripanti di occhi di vetro!

Libri, gatti e tarocchi da Colonnese
Scopri di più

Consiglio di Lucia – Dal 1965 la libreria e casa editrice Colonnese è un punto di riferimento. Non solo libri, ma anche stampe, incisioni, cartoline da collezione, gadget curiosi, fotografie d’epoca e esoterismo e gattofilia. Da non perdere una visita negli ambienti super suggestivi di via San Pietro a Majella, fra scaffalature in legno, tarocchi e l’irresistibile odore di carta.

Oblomova: vintage e vinili
Scopri di più

Consiglio di Lucia – Tappa obbligatoria non solo per chi è alla ricerca di abiti dal mood bohemien e accessori handmade, ma anche per gli appassionati di musica. Oblomova è una garanzia in fatto di dischi, al piano superiore si cela infatti una tra le migliori collezioni di vinili nuovi e usati di Napoli: dall’industrial al folk, dal punk alla musica italiana; questo concept store vi sorprenderà!


Passione 3D
Per info e ordini contattare 3420479183

Consiglio di Alessandra – Piera Monarca di 3dElements scopre il 3D nel 2016 e da quel momento stampa oggetti rielaborando i gesti tipici napoletani, simboli iconici e modelli totalmente personalizzati, che nascono dal confronto con la fantasia del cliente.Attenta all’ambiente,lavora su commissione e utilizza PLA atossico e compostabile e colori ad acqua.

Dillo con un poster
Dove comprare online

Consiglio di Alessandra – Le frasi più belle della musica italiana da appendere direttamente sui vostri muri di casa.


Le strade di napoli sempre con te
Per info e ordini contattare
331 478 9006

Consiglio di Alessandra – Micol Ferrara racconta Napoli,il tufo che incontra il mare, i pieni e i vuoti del Centro storico: ne riprende le forme e le condensa nella sua linea di gioielli, con un mix sapiente di design, tecnologia e artigianato.

Non solo illustrazioni
Per info contattare 0815520798

Consiglio di Alessandra – Pochi metri quadrati pieni zeppi di meraviglie scelte con cura da Roberto Valentini : da “L’ibrido”, piccola libreria indipendente nata nel 2007, si trovano gioie illustrate, libri pop-up e animati, racconti poetici, grafiche oniriche.E,dettaglio non da poco, il libraio consegna a mano (su Napoli)!

Ceramiche Pop
Dove comprare online

Consiglio di Alessandra – Nel cuore dei Quartieri Spagnoli,Teresa Di Renzo vi aprirà (solo su appuntamento) le porte del suo Laboratorio Artistico Casa Cometa : ceramiche, ex-voto, San Gennari, piatti, riggiole personalizzate e tanto altro da scoprire nel primo vascio pop di Napoli.