Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Napoli

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività milanesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Napoli per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | ROMA | GENOVA | VERONA | NAPOLI| TREVISO

Dillo con un poster
Dove comprare online

Consiglio di Alessandra – Le frasi più belle della musica italiana da appendere direttamente sui vostri muri di casa.


Passione 3D
Per info e ordini contattare 3420479183

Consiglio di Alessandra – Piera Monarca di 3dElements scopre il 3D nel 2016 e da quel momento stampa oggetti rielaborando i gesti tipici napoletani, simboli iconici e modelli totalmente personalizzati, che nascono dal confronto con la fantasia del cliente.Attenta all’ambiente,lavora su commissione e utilizza PLA atossico e compostabile e colori ad acqua.

Non solo illustrazioni
Per info contattare 0815520798

Consiglio di Alessandra – Pochi metri quadrati pieni zeppi di meraviglie scelte con cura da Roberto Valentini : da “L’ibrido”, piccola libreria indipendente nata nel 2007, si trovano gioie illustrate, libri pop-up e animati, racconti poetici, grafiche oniriche.E,dettaglio non da poco, il libraio consegna a mano (su Napoli)!


Le strade di napoli sempre con te
Per info e ordini contattare
331 478 9006

Consiglio di Alessandra – Micol Ferrara racconta Napoli,il tufo che incontra il mare, i pieni e i vuoti del Centro storico: ne riprende le forme e le condensa nella sua linea di gioielli, con un mix sapiente di design, tecnologia e artigianato.

Ceramiche Pop
Dove comprare online

Consiglio di Alessandra – Nel cuore dei Quartieri Spagnoli,Teresa Di Renzo vi aprirà (solo su appuntamento) le porte del suo Laboratorio Artistico Casa Cometa : ceramiche, ex-voto, San Gennari, piatti, riggiole personalizzate e tanto altro da scoprire nel primo vascio pop di Napoli.


La Napoli di carta
Dove comprare online

Consiglio di Mariella – Si chiamano “Vesuvius de papel”, decollage realizzati con i manifesti di strada. Direttamente da Napoli, è l’idea creativa di Dario Gaipa dedicata ai nostalgici di Partenope o semplicemente per chi desidera un pezzetto di Vesuvio a casa propria.

Anche i capelli alla moda
Dove comprare online

Consiglio di Mariella – Turbanti, cerchietti e tutti gli accessori per capelli sono l’ultimo trend del momento. Se cercate qualcosa di unico e originale da regalare all’amica fashion victim, le creazioni di Tétè sono interamente realizzate a mano e in edizione limitata. Vastissima anche la scelta dei materiali e dei colori.


Lo stile giocoso del Natale
Dove comprare online

Consiglio di Mariella – “Voglio vivere a colori” è il mood di Segreti, il concept store realizzato dall’estro creativo di Giami d’Angelo. All’interno del suo negozio, nel cuore del Vomero, tantissimi capi giocosi e super colorati, da regalare e regalarsi.

Ditelo con i fiori (anche a Natale)
Dove comprare online

Consiglio di Mariella – L’odore di pino fresco, le bacche selvatiche, i fiori invernali: tutto può fare atmosfera natalizia. Se poi ci si mette l’estro e la creatività di un buon flower designer, allora il gioco è fatto. Da Flover, in via dei Mille, tantissime idee regalo per chi ama i fiori e non solo.


I cocktail Dry a casa
Per info e acquisti drymartinisorrento@majesticpalace.it

Consiglio di Mariella – Si chiamano DRYaway e compongono una collezione di 12 cocktail da poter bere lontani, ma vicini con il cuore. Pensati dallo staff del Dry Martini Sorrento, per poter brindare nelle feste, anche a distanza.

Un ex-voto tutto da mangiare
Per info e ordini contattare
3714362014

Consiglio di Mariella – Un cuore sacro di cioccolato, personalizzabile come più vi piace. Da Monsciù potrete ordinare queste piccole chicche golose, realizzate dalle sapienti mani di Maria Chiara e ispirate alle bellissime chiese napoletane che sorgono proprio intorno il suo laboratorio di pasticceria.