Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Milano

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività milanesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Milano per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | ROMA | GENOVA | VERONA | NAPOLI | TREVISO

san donato torino

La candela naturale Afrodite
Dove comprare online

Consiglio di Martina – Le candele si ispirano alla dea greca dell’amore, sono realizzate a mano da un duo di artigiani milanesi con l’intento di celebrare l’eleganza della figura femminile. Solo due ingredienti: cera di soia e oli naturali che conferiscono loro un delicato profumo di fiori e lo rendono un prodotto 100% naturale, eco-compatibile e biodegradabile.


I gioielli di Gala
Dove comprare online

Consiglio di Martina – I gioielli artigianali di Gala Rotelli sono delicati, poetici e raccontano storie. Si ispirano spesso ad elementi naturali come le radici, ma talvolta anche a dettagli dell’arte, come le ballerine di Degas. Per evitare sovrapproduzione, vengono realizzati pochi pezzi in bronzo placcato oro, ma si possono richiedere anche progetti su ordinazione in oro purché raccontino una storia.

Il tè per sfidare l’inverno
Dove comprare online

Consiglio di Inge – L’approccio di Giusmin Tealab è quello di un laboratorio. Per ogni tè vengono fatte delle ricerche per trovare quello con il gusto migliore. Per natale ci sono vari Xmas box che hanno un packaging molto carino. E per chi non sa scegliere, c’è sempre la possibilità di comprare una gift card.


Un ricordo da Milano Icons
Dove comprare online

Consiglio di Inge – Milano Icons ha in vendita cartoline, taccuini ma anche locandine illustrate con i simboli architettonici (ma non solo) di Milano. Vale la pena di fare un salto nel negozio fisico, ma per chi preferisce c’è anche la possibilità di fare acquisti online con consegna all’indirizzo preferito.

Bon.Vi gioielli
Dove comprare online

Consiglio di Ilaria – Bon.Vi gioielli è un giovane marchio milanese creato nel 2017 da Guia Bonvicini. I gioielli sono fatti a mano e sono ispirati alla semplicità e versatilità della natura, adatti per ogni occasioni. Oltre ai gioielli già disponibili, è possibile anche personalizzare collane e orecchini.


Porta a tavola i ricordi
Dove comprare online

Consiglio di Ilaria – Porcellane decorate a mano che celebrano ricordi, passioni ed eventi speciali: sono i piatti di Ilaria.i, perfetti da regalare come oggetto decorativo o come piatto da portata per gli amanti della cucina.

Hy collections: gioielli fatti a mano
Dove comprare online

Consiglio di Erika – Hy è un giovane marchio italiano di gioielli, fondato a Milano da Geny Iorio e Sarah Richiuso nel 2018. I gioielli sono in oro, pensati per essere indossati in ogni occasione e realizzati interamente a mano.


Frutteto Garibaldi: regala la Frutta
Dove comprare online

Consiglio di Cora – Il cibo, si sa, è sempre un regalo gradito, tanto più se – come nel caso di frutta e verdura di qualità – è buono e ci fa bene. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, per questo tipo di ‘cadeau’ vi suggeriamo di provare il Frutteto Garibaldi, gioiello ortofrutticolo di Brera e bottega storica del quartiere.

Meme Gallery regala una fetta di felicità!
Dove comprare online

Consiglio di Cora – Meme Gallery è uno show-room e design gallery situato nel quartiere di Brera dedicato a designer, artigiani, artisti, fotografi e stilisti. Attualmente la galleria propone le opere di Maria Nielsen ‘A Slice of Happiness’, Fette di Felicità. Consiglio per i regali di Natale, chi non vorrebbe ricevere delle Fette di Felicità?


ZERO Lab, gli amuleti per augurare cose belle
Dove comprare online

Consiglio di Rosa Giulia – Veronica ha imparato a modellare il cartone vegetale durante la sua laurea in Architettura, e da lì non si è più fermata. Oggi realizza dei bellissimi Ex-Voto ispirati ai tarocchi marsigliesi: ogni Sacro Cuore è una colorata illustrazione 3D che può assumere significati diversi a seconda della carta a cui si ispira. Un amuleto propiziatorio da regalare o da regalarsi.

I Flupazzi e altre cose colorate
Dove comprare online

Consiglio di Rosa Giulia@francescopirini è un illustratore, @vanessa.iello è una sarta con un piccolo laboratorio artigianale. Insieme hanno creato Flupazzi, un brand di oggetti morbidi e colorati e di pupazzi che possono assumere tutte le forme, anche quella dei vostri amici: basta una fotografia per far nascere un Flupazzo personalizzato completo di ogni dettaglio, un regalo di Natale unico e fatto a mano.


Il filo di arianna: ago e filo per una t-shirt personalizzata
Dove comprare online

Consiglio di Erika – Con Ago e Filo Arianna racconta le nostre storie su una t-shirt. Potete ordinare la vostra maglietta direttamente online e scegliere tra due tipologie: Dog Lover, con il nome del vostro amico a 4 zampe o Minimalist, scegliendo tra le opzioni proposte oppure caricando un disegno per avere qualcosa di personalizzato!