La guida ai regali delle Strade per un Natale tutto milanese

Le Strade Pubblicato il 12 Dicembre 2024

La guida ai regali di Natale | Milano

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività milanesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia. Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Milano per permettervi di rendere felici anche amici e parenti più esigenti. E tantissimi auguri da parte di tutti noi!

TORINO| ROMA | MILANO | GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMAAOSTA | TRAPANI

guida regali natale milano

Un tram..di birra!
Dove comprare online


Consiglio di Giulia Rosa – La box perfetta per stupire l’amic* amante della birra con un ricordo della città di Milano. Al Birrificio Lambrate (storica birreria meneghina con produzione indipendente e artigianale nella zona est della città) troverete un bellissimo box degustazione a forma dell’iconico tram. Potete ritirare la box in una delle due sedi del Birrificio, oppure acquistarla online.

Instagram

guida regali natale milano

Un profumo personalizzato
Scopri di più


Consiglio di Giulia Rosa – Il Bistrot del Profumo offre percorsi olfattivi singoli o di coppia, un momento creativo che vi porterà alla realizzazione di una fragranza totalmente personale. Jacques vi accompagnerà nell’esplorazione delle famiglie olfattive e vi guiderà nella scelta di note e accordi armoniosi. Un regalo unico al 100%.

Instagram

guida regali natale milano

Le dolcezze di Charlotte Dusart
Dove comprare online


Consiglio di Giulia Rosa – Charlotte Dusart è una cioccolatiera belga che ormai da qualche anno ha aperto il suo laboratorio con negozio proprio a Milano, in via Eustachi. Le sue prelibatezze in veste natalizia sono perfette per un regalo di Natale per i più golosi: in negozio e online troverete infatti coloratissimi alberi di cioccolato e tavolette e praline con un bellissimo packaging natalizio, oltre che le classiche creme spalmabili e i fondenti per fare la cioccolata calda.  

Instagram

abbonamento-musei-piemonte-valle-d-aosta-natale-2021-13

Abbonamento Musei Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta
Scopri di più


Consiglio di Monica – Quest’anno sotto all’albero metti un regalo che vale per tutto l’anno. Con l’Abbonamento Musei Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta hai un anno di cultura in 3 regioni in una sola tessera. Significa visitare senza limiti i più bei musei, castelli, mostre, residenze reali, ville, giardini, fortezze e molto altro. Tutto racchiuso in una tesserina magica!

Instagram

Un insolito libro di cucina
Dove acquistare online

Consiglio di Giulia Rosa – Come in Italia, anche in Giappone esistono tantissimi tipi di pasta fatta a mano, e chi riceverà in dono questo libro potrà provare a cimentarsi nella sua realizzazione. “Menrui tsuru tsuru” è scritto da Aya Yamamoto, fondatrice della Gastronomia Yamamoto, e illustrato da Yocci, entrambe giapponesi, ma le ricette sono alla portata di tutti. Perfetto per gli amanti del Giappone, e della cucina.

Sito | Instagam

Invito a Teatro
Dove acquistare

Consiglio di Giulia Rosa – La stagione è già iniziata, ma siete ancora in tempo per regalare (o regalarvi) l’Invito a Teatro, un abbonamento valido in sedici teatri milanesi con la possibilità di scegliere tra oltre 90 spettacoli di prosa, classici e drammaturgia contemporanea. Si può scegliere l’abbonamento per cinque o otto spettacoli, oppure c’è la formula cinque spettacoli per due persone, per andare con chi si vuole ad un prezzo super conveniente.

I gadget di Verdemari
Acquista in negozio: Via Pietro Crespi, 15, Milano

Consiglio di Inge – VerdeMari è un posto sicuro per i regali tutto l’anno, ma ancora di più durante il mese di dicembre. Marinella sa sempre selezionare oggetti molto carini a prezzi che iniziano da pochi euro per i semi di Piccoli Seeds (con packaging molto carino) o le saponette, fino a regali più importanti come camicie, oggetti di ceramica fatti a mano o gioielli. In ogni caso, tutto è rigorosamente fatto da piccoli artigiani, quasi 100% italiano, con qualche incursione all’estero per gli artigiani più bravi!

Instagram

Cartoleria Manilla
Dove acquistare

Consiglio di Alba – Tutti abbiamo almeno un* amic* amante di prodotti di cartoleria e Natale è il momento perfetto per stupirli con un regalo di Manilla. Si tratta di un marchio di stationery nato in Lettonia e con il suo stile minimalista e originalissimo accoglie gli amanti delle piccole cose che permettono di abbellire la vita di tutti i giorni. Nello store milanese si respira magia tutto l’anno e durante le feste si trasforma in un vero e proprio laboratorio di Babbo Natale dove trovare l’ispirazione per il regalo perfetto e bigliettini d’auguri incredibili!

Instagram | Sito

Mille idee da Cargo
Scopri di più

Consiglio di Daniele – Un posto dove mi piace andare e perdermi come in un labirinto di piani. Qui trovi tantissime idee regalo per gli appassionati di design, arredamento, cancelleria, accessori e quant’altro dal mondo.
Recuperato da un ex stabilimento industriale, Cargo offre un grandissimo spazio dove vagare e trovare tantissimi oggetti carini, perfetti per i regali di natale last minute. E magari ci scappa anche l’auto-regalo!

Instagram

CerAlma
Scopri di più

Consiglio di Alba – Le ceramiche di Alma Gioielli sono il regalo ideale per chi ama la semplicità e i prodotti genuini. La collezione spazia da piatti colorati, vasetti, ad accessori per la cucina e per la casa. Tanti colori e tanta dolcezza. Tutti prodotti 100% artigianali sono disponibili in negozio, in Corso di Porta Ticinese, 87 oppure nello shop online. 

Instagram

Un libro per far sognare i bambini, ma non solo
Acquista online

Consiglio di Inge – NOI libreria, nel quartiere NoLo, è specializzata in libri illustrati. Per bambini, ma non solo, perché anche per noi adulti è sempre bello leggere libri con bellissime illustrazioni. La selezione di prodotti editoriali è ampia e selezionata con cura, per offrire libri che sono difficili da trovare in altre librerie Milanesi.
Quest’anno, NOI libreria ha creato tre cofanetti tematici che contengono uno o due libri abbinati con prodotti dall’assortimento di VerdeMari.

Instagram

Pillole di cinema 
Scopri di più

Consiglio di Alba – Se stai pensando al regalo perfetto per una persona che ama il cinema e non hai ancora un’idea a noi piacerebbe suggerirti dei webinar sul cinema, ovvero dei workshop online. Longtake nasce a Milano come un dizionario online di recensioni, ma anche un promotore di eventi e seminari di formazione, che contribuiscono a diffondere la cultura cinematografica.

Vangoanchio, design sopra le righe
Dove comprare online

Consiglio di Inge – Vangoanchio è un’associazione di promozione sociale e un laboratorio creativo da cui escono prodotti unici e sostenibili. Per esempio, trovate (sia online che fisico) il marimo giapponese, una ‘pianta’ portafortuna che rappresenta amore eterno. Ma anche ceramiche – piatti, ciotole, bicchieri – dipinte a mano con figure allegre che sicuramente faranno piacere a chi le riceverà come regalo, e dei cuscini morbidissimi.


Una tote bag pieno di delizie di Tipografia Alimentare
Dove comprare online

Consiglio di IngeTipografia Alimentare ha pensato al regalo perfetto per gli amanti di buon cibo. Dal 9 di dicembre si può acquistare una tote bag pieno di prodotti ‘TipA’. La borsa, serigrafata a mano contiene il caffè della torrefazione Vittoria, un pane e dei baci di dama dal forno di Tipa, un cotechino fresco fatto in collaborazione con Fratelli Corra e delle bollicine.
Attenzione! La borsa è realizzata in edizione limitata, quindi non aspettate troppo per comprarlo!

Instagram

regali di natale milano

Grigi, non è poi così grigio
Scopri di più

Consiglio di Carolina – Carlotta, milanese, lavora nel mondo fashion da diversi anni. Nel 2021 ha deciso di dedicare parte del suo tempo alla creazione di qualcosa di suo, e così è nato Grigi. Vasi, portagioie e porta quel che vuoi fatti a mano, a Milano, con il cemento. Artigianalità a mille e fatta in casa nel vero senso della parola.