Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Milano

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività milanesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Milano per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMA | AOSTA | TRAPANI

Lady Afrodite in Edizione Limitata 
Scopri di più

Consiglio di Martina – Le candele sono sempre una buona idea, così torno a consigliarvi le candele ispirate alla dea greca dell’amore, in versione Powder Blue realizzata dal duo di artigiani Hot&Vintage con MONOMIO. Pochi pezzi ispirati al colore del cielo al mattino e al mare d’inverno e un delicato profumo di fiori che le rende uniche. Le trovate su MONOMIO. Ritiro di persona e niente spese di spedizione per i Milanesi!

Vangoanchio, design sopra le righe
Dove comprare online

Consiglio di Inge – Vangoanchio è un’associazione di promozione sociale e un laboratorio creativo da cui escono prodotti unici e sostenibili. Per esempio, trovate (sia online che fisico) il marimo giapponese, una ‘pianta’ portafortuna che rappresenta amore eterno. Ma anche ceramiche – piatti, ciotole, bicchieri – dipinte a mano con figure allegre che sicuramente faranno piacere a chi le riceverà come regalo, e dei cuscini morbidissimi.

Pillole di cinema 
Scopri di più

Consiglio di Alba – Se stai pensando al regalo perfetto per una persona che ama il cinema e non hai ancora un’idea a noi piacerebbe suggerirti dei webinar sul cinema, ovvero dei workshop online. Longtake nasce a Milano come un dizionario online di recensioni, ma anche un promotore di eventi e seminari di formazione, che contribuiscono a diffondere la cultura cinematografica.

regali di natale milano

Grigi, non è poi così grigio
Scopri di più

Consiglio di Carolina – Carlotta, milanese, lavora nel mondo fashion da diversi anni. Nel 2021 ha deciso di dedicare parte del suo tempo alla creazione di qualcosa di suo, e così è nato Grigi. Vasi, portagioie e porta quel che vuoi fatti a mano, a Milano, con il cemento. Artigianalità a mille e fatta in casa nel vero senso della parola.

regali di natale milano


Ueila, la t-shirt milanese ricamata a mano
Scopri di più

Consiglio di Rosa Giulia – Nicolò e Giada producono t-shirt ricamate a mano al 100% milanesi, e si vede. La loro best seller, quella con la scritta “sciura”, è il regalo perfetto per quell’amica posh che non si prende troppo sul serio. Dallo store potete richiedere anche una maglietta personalizzata, un’idea regalo unica ed esclusiva.

regali di natale milano

Cynthia Knitwear, i cappellini fatti a mano che non ti aspetti
Scopri di più

Consiglio di Ilaria – Nato per hobby dalla passione per l’uncinetto, Cynthia Knitwear produce cappelli e borse fatte a mano, 100% made in Italy. Un trend che ha spopolato quest’estate e adesso si prepara a nuove combinazioni di colore in lana. Sulla sua pagina ne trovate per tutti i gusti, dai più raffinati a quelli più estrosi dai colori accesi. Il regalo ideale per l’amica che ama distinguersi con qualcosa di unico.

Chitè – Lingerie artigianali Made in Italy
Scopri di più

Consiglio di Maria Chiara – Questo consiglio è indirizzato per lo più a zie, zii e cugin* che, puntualmente, ogni Natale, ci rifilano mutande e calzini. Ecco, quest’ anno ascoltate A ME e scegliete Chitè (ma chi sono, Mastrota forse?). Una piccola e responsabile produzione, collezioni attente a non sprecare fatte con scarti di produzione e completini in cotone organico. Tutto fatto in Italia in piccoli laboratori artigianali ✨

Hy collections: gioielli fatti a mano
Scopri di più

Consiglio di Erika – Hy è un giovane marchio italiano di gioielli, fondato a Milano da Geny Iorio e Sarah Richiuso nel 2018. I gioielli sono in oro, pensati per essere indossati in ogni occasione e realizzati interamente a mano.

ZERO Lab, gli amuleti per augurare cose belle
Dove comprare online

Consiglio di Rosa Giulia – Veronica ha imparato a modellare il cartone vegetale durante la laurea in Architettura, e da lì non si è più fermata. Oggi realizza bellissimi Ex-Voto ispirati ai tarocchi marsigliesi: ogni Sacro Cuore è una colorata illustrazione 3D che può assumere significati diversi a seconda della carta a cui si ispira. Un amuleto propiziatorio da regalare o da regalarsi.

I Flupazzi e altre cose colorate
Dove comprare online

Consiglio di Rosa Giulia@francescopirini è un illustratore, @vanessa.iello è una sarta con un piccolo laboratorio artigianale. Insieme hanno creato Flupazzi, un brand di oggetti morbidi e colorati e di pupazzi che possono assumere tutte le forme, anche quella dei vostri amici: basta una fotografia per far nascere un Flupazzo personalizzato completo di ogni dettaglio, un regalo di Natale unico e fatto a mano.

Il filo di arianna: ago e filo per una t-shirt personalizzata
Dove comprare online

Consiglio di Erika – Con Ago e Filo Arianna racconta le nostre storie su una t-shirt. Potete ordinare la vostra maglietta direttamente online e scegliere tra due tipologie: Dog Lover, con il nome del vostro amico a 4 zampe o Minimalist, scegliendo tra le opzioni proposte oppure caricando un disegno per avere qualcosa di personalizzato!