La guida ai regali delle Strade per un Natale tutto milanese

Le Strade Pubblicato il 9 Dicembre 2023

La guida ai regali di Natale | Milano

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività milanesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia. Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Milano per permettervi di rendere felici anche amici e parenti più esigenti. E tantissimi auguri da parte di tutti noi!

TORINO| ROMA | MILANO | GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMAAOSTA | TRAPANI

Le dolcezze di Charlotte Dusart
Dove comprare online

Consiglio di Giulia Rosa – Charlotte Dusart è una cioccolatiera belga che ormai da qualche anno ha aperto il suo laboratorio con negozio proprio a Milano, in via Eustachi. Le sue prelibatezze in veste natalizia sono perfette per un regalo di Natale per i più golosi: in negozio e online troverete infatti coloratissimi alberi di cioccolato e tavolette e praline con un bellissimo packaging natalizio, oltre che le classiche creme spalmabili e i fondenti per fare la cioccolata calda.  

abbonamento-musei-piemonte-valle-d-aosta-natale-2021-13

Abbonamento Musei Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta
Scopri di più

Consiglio di Monica – Quest’anno sotto all’albero metti un regalo che vale per tutto l’anno. Con l’Abbonamento Musei Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta hai un anno di cultura in 3 regioni in una sola tessera. Significa visitare senza limiti i più bei musei, castelli, mostre, residenze reali, ville, giardini, fortezze e molto altro. Tutto racchiuso in una tesserina magica!

I gadget belli di Verdemari
Acquista in negozio: Via Pietro Crespi, 15, Milano

Consiglio di Inge – Verdemari è un posto sicuro nel periodo dei regali. Marinella seleziona da sempre oggettistica super carina per tutte le tasche. A partire dai “Piccoli Semi” fino a regali più importanti come t-shirt, bicchieri di ceramica fatti a mano e gioielli. Tutto è rigorosamente fatto da piccoli artigiani, quasi 100% italiani. Qualche suggetion su cosine da poter regalare: portachiavi realizzati con paracord, scatoline con crema mani, orecchini e bijoux, porta sapone in plastica riciclata con griglia in rilievo per rendere più schiumoso il sapone, e così via!

Invito a Teatro
Dove acquistare

Consiglio di Giulia Rosa – La stagione è già iniziata, ma siete ancora in tempo per regalare (o regalarvi) l’Invito a Teatro, un abbonamento valido in sedici teatri milanesi con la possibilità di scegliere tra oltre 90 spettacoli di prosa, classici e drammaturgia contemporanea. Si può scegliere l’abbonamento per cinque o otto spettacoli, oppure c’è la formula cinque spettacoli per due persone, per andare con chi si vuole ad un prezzo super conveniente.

Mille idee da Cargo
Scopri di più

Consiglio di Daniele – Un posto dove mi piace andare e perdermi come in un labirinto di piani. Qui trovi tantissime idee regalo per gli appassionati di design, arredamento, cancelleria, accessori e quant’altro dal mondo.
Recuperato da un ex stabilimento industriale, Cargo offre un grandissimo spazio dove vagare e trovare tantissimi oggetti carini, perfetti per i regali di natale last minute. E magari ci scappa anche l’auto-regalo!

Instagram

Cartoleria Manilla
Dove acquistare

Consiglio di Alba – Tutti abbiamo almeno un* amic* amante di prodotti di cartoleria e Natale è il momento perfetto per stupirli con un regalo di Manilla. Si tratta di un marchio di stationery nato in Lettonia e con il suo stile minimalista e originalissimo accoglie gli amanti delle piccole cose che permettono di abbellire la vita di tutti i giorni. Nello store milanese si respira magia tutto l’anno e durante le feste si trasforma in un vero e proprio laboratorio di Babbo Natale dove trovare l’ispirazione per il regalo perfetto e bigliettini d’auguri incredibili!

Instagram | Sito

Christmas Box, in cucina con lo Chef
Acquista online

Consiglio di Alba – Il ristorante di pesce Glauco quest’anno ha ideato delle box per preparare i piatti dello chef Luca Gragnano direttamente a casa. È possibile scegliere tra antipasti, primi e secondi. Il regalo perfetto per chi ama mettersi alla prova e mangiare bene. Componi la box personalizzata con gli ingredienti proporzionati e semi-preparati, seguendo le istruzioni sarà possibile concludere la preparazione. Acquistabile sull’e-commerce o direttamente al ristorante. 

Sito | Instagram

CerAlma
Scopri di più

Consiglio di Alba – Le ceramiche di Alma Gioielli sono il regalo ideale per chi ama la semplicità e i prodotti genuini. La collezione spazia da piatti colorati, vasetti, ad accessori per la cucina e per la casa. Tanti colori e tanta dolcezza. Tutti prodotti 100% artigianali sono disponibili in negozio, in Corso di Porta Ticinese, 87 oppure nello shop online. 

Instagram

Vangoanchio, design sopra le righe
Dove comprare online

Consiglio di Inge – Vangoanchio è un’associazione di promozione sociale e un laboratorio creativo da cui escono prodotti unici e sostenibili. Per esempio, trovate (sia online che fisico) il marimo giapponese, una ‘pianta’ portafortuna che rappresenta amore eterno. Ma anche ceramiche – piatti, ciotole, bicchieri – dipinte a mano con figure allegre che sicuramente faranno piacere a chi le riceverà come regalo, e dei cuscini morbidissimi.

Pillole di cinema 
Scopri di più

Consiglio di Alba – Se stai pensando al regalo perfetto per una persona che ama il cinema e non hai ancora un’idea a noi piacerebbe suggerirti dei webinar sul cinema, ovvero dei workshop online. Longtake nasce a Milano come un dizionario online di recensioni, ma anche un promotore di eventi e seminari di formazione, che contribuiscono a diffondere la cultura cinematografica.

regali di natale milano

Grigi, non è poi così grigio
Scopri di più

Consiglio di Carolina – Carlotta, milanese, lavora nel mondo fashion da diversi anni. Nel 2021 ha deciso di dedicare parte del suo tempo alla creazione di qualcosa di suo, e così è nato Grigi. Vasi, portagioie e porta quel che vuoi fatti a mano, a Milano, con il cemento. Artigianalità a mille e fatta in casa nel vero senso della parola.


Indaco second hand 
Dove comprare online

Consiglio di Alba– Un pezzo unico di abbigliamento vintage o accessorio possono essere la soluzione perfetta per chi cerca regali singolari e mai banali. È possibile consultare il negozio online oppure acquistare direttamente nello store in via San Gregorio, 11. 

Instagram | Sito

regali di natale milano

Cynthia Knitwear, i cappellini fatti a mano che non ti aspetti
Scopri di più

Consiglio di Ilaria – Nato per hobby dalla passione per l’uncinetto, Cynthia Knitwear produce cappelli e borse fatte a mano, 100% made in Italy. Un trend che ha spopolato quest’estate e adesso si prepara a nuove combinazioni di colore in lana. Sulla sua pagina ne trovate per tutti i gusti, dai più raffinati a quelli più estrosi dai colori accesi. Il regalo ideale per l’amica che ama distinguersi con qualcosa di unico.

Chitè – Lingerie artigianali Made in Italy
Scopri di più

Consiglio di Maria Chiara – Questo consiglio è indirizzato per lo più a zie, zii e cugin* che, puntualmente, ogni Natale, ci rifilano mutande e calzini. Ecco, quest’ anno ascoltate A ME e scegliete Chitè (ma chi sono, Mastrota forse?). Una piccola e responsabile produzione, collezioni attente a non sprecare fatte con scarti di produzione e completini in cotone organico. Tutto fatto in Italia in piccoli laboratori artigianali ✨

I Flupazzi e altre cose colorate
Dove comprare online

Consiglio di Rosa Giulia@francescopirini è un illustratore, @vanessa.iello è una sarta con un piccolo laboratorio artigianale. Insieme hanno creato Flupazzi, un brand di oggetti morbidi e colorati e di pupazzi che possono assumere tutte le forme, anche quella dei vostri amici: basta una fotografia per far nascere un Flupazzo personalizzato completo di ogni dettaglio, un regalo di Natale unico e fatto a mano.

Il filo di arianna: ago e filo per una t-shirt personalizzata
Dove comprare online

Consiglio di Erika – Con Ago e Filo Arianna racconta le nostre storie su una t-shirt. Potete ordinare la vostra maglietta direttamente online e scegliere tra due tipologie: Dog Lover, con il nome del vostro amico a 4 zampe o Minimalist, scegliendo tra le opzioni proposte oppure caricando un disegno per avere qualcosa di personalizzato!