La guida ai regali delle Strade per un Natale valdostano

Le Strade Pubblicato il 7 Dicembre 2021

La guida ai regali di Natale | Aosta

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività valdostane per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Aosta per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | ROMA | MILANO| GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMAAOSTA | TRAPANI

Alice Lab.outique
Scopri di più
Via E. Aubert 31, Aosta

Consiglio di Aline – Il concept store in cui trovare il regalo che stupisce. Da Alice ce n’è per tutti i gusti: oggetti di design per la casa, stoviglie, abbigliamento, accessori… Tutte cose diverse tra loro, ma accomunate dall’essere moderne, originali e colorate. Nella boutique è possibile acquistare le creazioni in plexiglas e legno realizzate da Alice e una selezione di prodotti tipici valdostani.

Ull
Scopri di più
Per info e ordini info_ull@libero.it

Consiglio di Aline – Tutto il necessario per tenere le idee al caldo durante l’inverno! I diversi modelli di cappellini e fasce lavorati da Isabella e Manuela sono adatti a ogni occasione, dovete solo riuscire a scegliere. E non dimentichiamo le new entry: le sacchette multiuso! Piccole o grandi, in materiale tecnico o in sughero sono utili per contenere il necessario da bagno, vestiti, documenti… super versatili!

Filogemma
Scopri di più

Consiglio di Aline – Orecchini, collane e anelli di diverse forme e colori creati con perle e pietre naturali. Le creazioni Filogemma sono estremamente delicate, ma non passano certo inosservate. In più, se siete alla ricerca di un gioiello unico, Gaia è pronta ad ascoltare le vostre richieste e insieme potrete creare quello che fa per voi.

Nativa Bags
Scopri di più

Consiglio di Aline – Eleganti e con quel po’ di retrò che ci sta bene. Borse, astucci e zainetti in pelle e tessuto realizzate a mano possono essere l’accessorio che fa la differenza: al lavoro, a scuola o semplicemente in giro per la città!

Armaù: La montagna a portata di gioiello
Scopri di più

Consiglio di Aline – Le creazioni di Martina si ispirano alle montagne tra cui è cresciuta e vive tutt’ora. La natura è protagonista: non solo montagne, ma anche panorami, fiori, tradizioni… I gioielli vengono realizzati in bronzo, cuoio e pietre raccolte passeggiando. Il regalo perfetto per chi non vive in montagna e vuole averla sempre con sé!

Belin House
Scopri di più

Consiglio di Aline – Le casette artigianali di Valentina e Simone sono il rifugio invernale perfetto in cui far trovare un po’ di cibo e calore agli uccellini di passaggio. In diversi colori e modelli, sono ottime da appendere in giardino, ma anche per abbellire il balcone di casa.

Deiv Aosta
Scopri di più

Consiglio di Cinzia – Per chi ama arredare casa con un tocco vintage senza rinunciare all’eleganza, il regalo azzeccato lo troverete da Deiv: candele profumate, ceramiche, quadri e decorazioni natalizie…pezzi unici e ad altissimo contenuto di stile!

Patisserie d’Europe
Scopri di più

Consiglio di Cinzia – Paula ha aperto da pochi mesi la Patisserie d’Europe, un posto super nordico in pieno centro ad Aosta che racchiude tutte le coccole che si possano desiderare: è pasticceria, caffè e anche bistrot. Il Natale in compagnia delle sue torte sarà delizioso, segnatevele come idea per un regalo goloso con cui è impossibile sbagliare!

Librerie Brivio
Scopri di più

Consiglio di Cinzia – Brivio è la libreria della porta accanto, il posto in cui entrare per cercare un libro ed uscire con 3 novità e 2 eventi segnati in agenda. Tra i suoi scaffali troverete libri per tutti i gusti, giochi istruttivi e sicuramente anche il regalo di Natale perfetto!

Azienda Agricola Saint Grat
Scopri di più

Consiglio di Cinzia – Inverno chiama comfort food, giusto? Vi consigliamo allora i succhi e le composte di mele dell’Azienda Agricola Saint Grat, per un regalo di Natale in cui dolcezza e prodotti a km zero si sommano con esito “assaggiare per credere”!

Bonne Vallée | biscotti
Scopri di più

Consiglio di Martina – Non so voi, ma a casa mia i regali mangerecci sono sempre ben accetti! Se siete nella mia stessa situazione allora lasciate che vi consigli i biscotti “Bonne vallée”. Vuoi per la simpatia di Ezio e della sua famiglia, vuoi perché sono davvero buoni o vuoi perché la loro produzione avviene tutta in quel di Donnas, dalla coltivazione dei cereali alla cottura dei biscotti!

Cremoù | marmellata di latte
Scopri di più

Consiglio di Martina – Alzi la mano chi la mattina (e non solo) va pazzo per le creme da spalmare su una bella fetta di pane! La marmellata di latte l’avete mai assaggiata? Dal sapore che ricorda le caramelle Mou (ma molto più sana perché fatta solo di latte e zucchero) questo piccolo vasetto contiene una vera e propria droga che crea dipendenza! Provare per credere!

Saint Bernard Distillery | genepy e gin
Scopri di più

Consiglio di Martina – Scoperti per caso una mattinata d’inverno, questa piccola distilleria valdostana propone un genepy e due varianti di gin molto particolari e aromatici, creati utilizzando le botaniche dei nostri monti! Urge un regalo per l’amico intenditore che non si accontenta del solito spritz? Problema risolto, direttamente dalla montagna al bicchiere! (Bonus, li trovate al Marché vert Noel fino al 6 gennaio).

Camden town | saponeria artigianale
Scopri di più

Consiglio di Martina – Ormai da anni, Umberto realizza con passione e dedizione saponi artigianali, perfetti per regalare (e regalarsi) una coccola! Nel suo piccolo negozio/laboratorio    trovate tantissimi saponi al taglio, sali da bagno ma anche unguenti.  Il suo cavallo di battaglia? L’unguento Gran Paradiso: crema idratante, cicatrizzante e dalle mille altre proprietà! Date retta a me, vale la pena andare a trovarlo!

Birrificio verreziese | birre artigianali
Scopri di più

Consiglio di Martina – In una Valle dominata dalla viticoltura, ecco fare capolino un microbirrificio! Per un’idea regalo non convenzionale ma pur sempre semplice, genuina e di qualità. Che sia “chiara”, “ambrata” o “scura”, come si fa a dire di no ad una birretta? Successo garantito!