Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Parma

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività parmigiane per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Parma per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMA | AOSTA | TRAPANI

Libri e vino da Chourmo
Scopri di più

Consiglio di ElisaChourmo è l’enolibreria indipendente nel cuore dell’Oltretorrente, il quartiere più verace di Parma. Qui trovate tanti libri di piccole case editrici e una bella selezione di vini e di libri a tema enogastronomico: per un regalo da leggere e da bere. (C’è anche un angolino dei libri usati dove scovare chicche dalle copertine vintage).

La Drogheria 
Scopri di più

Consiglio di Elisa – La Drogheria di via Farini è un concentrato di colori e prelibatezze. Ogni Natale le loro vetrine si riempiono di panettoni artigianali di ogni gusto. Potete prendere spunto dalla loro selezione di eccellenze gastronomiche per comporre un regalo golosissimo: te, vini, liquori, conserve, sughi, salse, cioccolato. 

Vineria Giramondo
Scopri di più

Consiglio di Elisa – La Vineria Giramondo è il luogo ideale per gli amanti del vino. Questo piccolo locale di via Farini è tra i nostri preferiti per l’aperitivo ed è letteralmente foderato di bottiglie di vino. Entrate e fatevi consigliare da Roberto, il proprietario, che tra una chiacchiera e l’altra vi troverà la bottiglia perfetta da regalare.

Oro d’Aria 
Scopri di più

Consiglio di Elisa – Oro d’Aria è il posto giusto se siete alla ricerca di un regalo prezioso. Collane, orecchini, anelli e bracciali: qui trovate una meravigliosa selezione di creazioni artigianali. Gioielli raffinati e luminosi, sottili fili d’oro e creazioni di design.

Bombè
Scopri di più

Consiglio di Elisa – Bombè è una delle pasticcerie più amate in città e quest’anno i panettoni di Riccardo Tavella, il loro pastry chef, hanno vinto il premio come Miglior Panettone Tradizionale. Un’idea regalo semplice ma molto golosa, sia nella versione classica del panettone che in quella albicocca e cioccolato. 

Greenery
Scopri di più

Consiglio di Elisa – Ghirlande natalizie, decorazioni floreali, bouquet di fiori freschi e secchi, centrotavola, piccole piante: da Greenery c’è tutto il necessario per un regalo elegante, colorato e…fiorito.

Ciacco Lab
Scopri di più

Consiglio di Elisa – Il nuovo Ciacco in Piazza della Steccata è un piccolo gioiellino nel centro della città dove fare merenda e acquisti natalizi. Qui trovate tutti i gusti dei loro panettoni artigianali e le creme spalmabili. I nostri abbinamenti preferiti? Panettone gianduja e crema allo zabajone; pandoro e crema di pistacchio.

Nuova Editrice Berti 
Scopri di più

Consiglio di Elisa – I libri della Nuova editrice Berti sono delle piccole e raffinate opere d’arte che fanno felici i bibliofili più esteti e gli amanti della letteratura inglese. Sfogliate il catalogo sul sito o prendete appuntamento per acquistare i libri nel loro negozio di Piazzale San Lorenzo.