Produttori locali da Torino e dal Piemonte

In questa pagina potrai trovare i migliori produttori locali da Torino e dal Piemonte selezionati da noi stradari in base a criteri come la sostenibilità, l’originalità e l’innovazione, la qualità della produzione e del prodotto finito, l’attenzione alla tradizione e alla produzione locale. Clicca sulle varie sezioni per vedere altri produttori locali torinesi. 

Sei un produttore locale, artigiano o artista? Conosciamoci! Scopri come presentarti qui.
san donato torino


Penelope Jewelry
Scopri di più | Instagram

Un gioiello morbido, malleabile ma prezioso. Un anello che puoi mettere con i jeans e la t-shirt bianca cosi come con un abito lungo di seta. Penelope crea gioielli luminosi e splendenti senza alcuna presunzione adatti davvero a qualsiasi età. 

Scopri altri designer di MODA a Torino

san donato torino


Durando
Scopri di più | Instagram

L’incontro con i ragazzi Durando è stato un colpo di fulmine. Ettari di vigne e alberi di nocciole. Crema di nocciole, vino rosso, quel Grignolino che un tempo era il vino preferito dei Re, serviti su una tavola apparecchiata in cima al colle.

Scopri altri produttori di CIBO a Torino

san donato torino


Bottega Botanica
Instagram | Sito

Grazie a Bottega Botanica scoprirai che il pollice nero è una leggenda metropolitana e che prendersi cura delle piante è come prendersi cura di se stessi. Ma anche che piante e fiori migliorano la qualità della vita semplicemente con la loro presenza silenziosa.

Scopri i produttori di PIANTE a Torino

produttori locali torino


Nicolò Canova
Instagram | Sito

Nicolò è un artista che vive a Torino, con una potenza comunicativa che ha pochi uguali. Le sue illustrazioni e le sue opere ritraggono sempre temi profondi che riesce a reinterpretare attraverso l’uso del colore. Ed è artefice della rubrica Colori di Torino.

Scopri altri ARTISTI a Torino

produttori locali torino


Alkemy
Scopri di più | Instagram

I prodotti di Alkemy Torino sono al 99% di origine naturale e di origine italiana. Tutti, naturalmente, vegani. E prodotti a Torino, in una traversa di corso Francia. Anche il packaging esterno è realizzato con cellulosa riciclata e alga della laguna veneta.

Scopri i produttori di COSMESI a Torino

produttori locali torino


Michele Chiarlo
Scopri di più

Importanti artisti hanno contribuito a rendere i territori Chiarlo ricchi di installazioni creando la prima land art tra i vigneti. La cantina fa anche parte di VIVA, progetto di econosostenibilità che riduce al minimo l’impatto ambientale della produzione.

Scopri altri produttori di VINO a Torino

produttori locali torino


Biancodichina
Scopri di più | Instagram

Le collezioni Biancodichina sono eteree, leggere, luminose. Quasi nessun uso del colore, volumi pieni ed oggetti che sembrano autoriprodursi nello spazio e nel tempo. Tazzine, vasi preziosi ed oggettistica, ogni creazione racconta un rito.

Scopri altri DESIGNER a Torino